in ,

S is For Stanley, oggi al cinema il documentario di Alex Infascelli su Stanley Kubrick: trailer e trama

Arriva nelle sale cinematografiche, solo per oggi, giorno 30 maggio 2016, “S is for Stanley”, il documentario premiato in occasione degli ultimi David di Donatello 2016 e realizzato dal regista Alex Infascelli. La pellicola, racconta la vita di Emilio D’Alessandro, un italiano emigrato a Londra nel 1960 a soli 18 anni ed autista, per oltre trent’anni, niente poco di meno che di Stanley Kubrick. Un incontro casuale che ha dato vita a un rapporto pieno di confessioni da parte dello storico regista e che D’Alessandro, grazie alla minuziosa regia di Alex Infascelli, regala al pubblico cinematografico così da mettere in evidenza quel lato prettamente umano di Kubrick.

In “S is for Stanley” il materiale rintracciato dal regista, Infascelli, non è relativo solo alle dichiarazioni di Emilio D’Alessandro ma anche al libro scritto proprio da quest’ultimo in collaborazione con Filippo Ulivieri che, non a caso, risulta essere il co-sceneggiatore del documentario. Per tutto il corso della pellicola sarà lo storico autista a raccontare gli aneddoti su Stanley Kubrick: si affronteranno i segreti cinematografici che il regista ha regalato a quel giovanissimo italiano partito da casa a soli diciotto anni e finito tra le “braccia” di uno dei più celebri artisti che il mondo del cinema abbia mai avuto.

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Nel corso del documentario realizzato da Alex Infascelli, inoltre, sarà possibile ripercorrere le realizzazioni di capolavori cinematografici quali “Spartacus” o “2001: Odissea Nello Spazio”, senza dimenticare i più recenti “Full Metal Jacket” e “Shining” anche se, il capolavoro per eccellenza realizzato da Kubrick in qualità di regista è senza alcun dubbio “Arancia Meccanica”, film uscito nel 1971 e che lo ha definitivamente consacrato nel mondo del cinema. Ma non solo arte: in “S is For Stanley”, D’Alessandro racconta come con Kubrick condividesse la passione per le auto, l’ordine, la pulizia; tutti elementi della vita quotidiana poco conosciuti di Stanley che Infascelli, con le sue qualità da artista, mette in risalto.

Riforma pensioni 207 l'Inps pubblica elenco dei lavori gravosi

Riforma pensioni 2016 news oggi: part-time prima della pensione di vecchiaia, ecco come presentare la domanda

Dove vedere Juventus Torino

Dove vedere Trapani – Spezia: ora diretta tv, streaming gratis Playoff Serie B