in

Sabrina Salerno Instagram, nuovo selfie nella bufera: «Invece di fare la moralista pensa a cantare»

Nell’immaginario collettivo maschile Sabrina Salerno ha rappresentato – e in parte lo è per molti anche oggi – il sogno erotico proibito, la donna inarrivabile. Fisico da sballo e forme da pin up maestose l’hanno resa negli anni ’80 e ’90 un’icona sexy di indiscusso fascino. Oggi a 51 anni la splendida genovese continua a portare avanti la sua carriera da showgirl e spesso e volentieri si diletta a rallegrare i follower su Instagram con scatti e selfie che la mostrano in magnifica forma.

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Instagram, nuovo selfie nella bufera: «Invece di fare la moralista pensa a cantare»

L’ultima foto ritrae Sabrina Salerno con addosso una maglia bordeaux super attillata e un paio di jeans che le fasciano le gambe sinuose. Occhi da cerbiatta e sorriso smagliante per la sensuale cantante, che ha deciso in vista dell’ultimo dell’anno di accompagnare allo scatto una lunga riflessione indirizzata alle donne, presa in prestito da una poetessa e giornalista, Gioconda Belli. «Se sei una Donna Forte preparati per la battaglia: impara a stare sola, impara a dormire senza paura nella più nell’assoluta oscurità, impara che nessuno ti lancia corde quando ruggisce la tempesta, impara a nuotare contro corrente. Allenati nell’attività della riflessione e dell’intelletto. Leggi, fa l’amore con te stessa, costruisci il tuo castello, circondato di fossi profondi, però fai ampie porte e finestre. È necessario che coltivi grandi amicizie, che coloro che ti circondano e ti amano sappiano chi sei… Fatti un cerchio di falò e accendi nel centro della tua stanza una stufa sempre ardente, dove si mantenga il bollore dei tuoi Sogni. Se sei una Donna Forte proteggiti con parole e alberi e invoca la memoria di Donne Antiche. Devi sapere che sei un campo magnetico verso il quale viaggeranno urlando i chiodi arrugginiti e l’ossido mortale di tutti i relitti.Proteggi, da’ rifugio, però prima proteggi te stessa.Mantieni le distanze. Costruisciti. Abbi cura di te. Conserva il tuo potere. Difendilo!». Così recita il messaggio che non ha bisogno di alcun commento.

View this post on Instagram

Se sei una Donna Forte preparati per la battaglia:impara a stare sola, impara a dormire senza paura nella più nell’assoluta oscurità, impara che nessuno ti lancia corde quando ruggisce la tempesta, impara a nuotare contro corrente. Allenati nell’attività della riflessione e dell’intelletto.Leggi, fa l’amore con te stessa, costruisci il tuo castello, circondato di fossi profondi,però fai ampie porte e finestre.E’ necessario che coltivi grandi amicizie, che coloro che ti circondano e ti amano sappiano chi sei…fatti un cerchio di falò e accendi nel centro della tua stanza una stufa sempre ardente, dove si mantenga il bollore dei tuoi Sogni. Se sei una Donna Forte proteggiti con parole e alberi e invoca la memoria di Donne Antiche. Devi sapere che sei un campo magnetico verso il quale viaggeranno urlando i chiodi arrugginiti e l’ossido mortale di tutti i relitti.Proteggi, da’ rifugio, però prima proteggi te stessa.Mantieni le distanze.Costruisciti. Abbi cura di te. Conserva il tuo potere.Difendilo. Gioconda Belli.

A post shared by SABRINA SALERNO OFFICIAL (@sabrinasalernofficial) on

La replica della showgirl genovese

Una riflessione molto forte quello della soubrette genovese che in molti hanno accolto con entusiasmo: «Sei la forza della vita. Sei una grande donna magnifica e straordinaria!», «Sei un esempio per noi tutte» e ancora «La più bella e intelligente, di gran classe». Il post però è finito nella bufera: è stato preso da assalto da alcuni hater che non hanno gradito. «Ma magari invece di fare la cambiale pensa a cantare», ha scritto un utente. Immediata la replica di Sabrina Salerno: «Ma moralista di che ??? Prendere il vocabolario e leggere il significato della parola!!!». In un commento poi la stessa 51enne ha ribadito infastidita: «Vai a capire certe persone…».

leggi anche l’articolo —> Sabrina Salerno Instagram: «Sembri un quadro da quanto sei bella»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Sabrina Salerno)

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Oriana Cantini

Manuela Arcuri Instagram

Manuela Arcuri Instagram, posa sensuale e décolleté esplosivo: «Che incanto!»

ponte morandi incendio nel cantiere

Ponte Morandi incendio nel cantiere oggi: causerà nuovi ritardi alla ricostruzione