in

Sagra della Seppia Cervia 2016: a Pinarella Fiera di San Giuseppe tra sapori di mare e balli

Dal 16 al 20 marzo 2016 Pinarella di Cervia, nel Ravennate, sarà invasa da un tripudio di sapori e profumi in occasione della Sagra della Seppia, appuntamento imperdibile per chi ama il mare e i suoi prodotti d’eccellenza.

Per l’occasione l’allegra località balneare invita gli ospiti ad unirsi alla festa della tradizione che insieme alla Fiera di San Giuseppe segna l’avvento della primavera e l’inizio della vera e propria stagione turistica. Tutti i giorni, a partire dalle ore 19 (sabato 19 e domenica 20 marzo fin dalle ore 11), sarà possibile gustare i piatti della migliore cucina marinara negli stand gastronomici allestiti nel Centro Commerciale di Piazza Unità. Che cosa prevede il ghiotto menù? Lasagne al nero di seppia, risotto alla marinara, seppia con piselli e alla romagnola, ma anche spiedini di calamari e gamberi: insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti e tutti i palati.

La sera la festa continua all’insegna del divertimento, tra balli di liscio, musica latino-americana, “song-contest” per i più piccoli, mercatini di artigianato e sfilate di moda, che si alternano secondo il programma dettagliato qui.

Vi abbiamo convinto a partecipare? L’evento, ad ingresso gratuito, aprirà straordinariamente anche domenica 13 marzo 2016; approfittatene per scoprire Cervia e la sua pineta, bellissima riserva naturale di pini marittimi che rappresenta l’elemento caratterizzante del paesaggio costiero ravennate.

In apertura: Image Credit studiogi/Shutterstock.com

mostre torino marzo 2016 poussin impressionisti

Mostre Torino Marzo 2016, “Da Poussin agli Impressionisti” a Palazzo Madama: oltre 70 dipinti dall’Ermitage

Che fuori tempo che fa Noemi

Che fuori tempo che fa anticipazioni puntata 12 marzo: Noemi ospite