in

Sagre in Campania agosto 2015: da “In Vico Veritas” alla festa della birra, tra pizza fritta e pastiere

Se amate trascorrere le serate estive al fresco, magari in qualche suggestivo centro storico e assaggiare piatti tipici di una regione, le sagre sono quello che fa per voi. In questa fine di agosto 2015 dal meteo ballerino, le sagre in Campania animano le serate: da In Vico Veritas al Festival dei sapori, delle sagre in tutta la regione c’è solo l’imbarazzo della scelta, tutto dipende dalla zona che preferiamo e dai nostri gusti culinari.

In Vico Veritas è in programma il 29 agosto alle 20.30 nel borgo di Vico di Palma Campania per una bellissima passeggiata lungo i suoi vicoli per far rivivere proprio come una volta un piccolo borgo contadino. E allora spazio ai canti itineranti, alla pizza fritta, al vino locale, al soffritto, alle pastiere e ai tipici spaghetti con le nocciole preparati dalle massaie del posto. Una serata che vedrà la partecipazione di ‘A Paranza r’o Lione con canti a distesa, tammurriata e tarantella, gli Ars Nova Napoli, Tony Art con Peppe Napolitano e Gabriele Mari.

Il Festival dei Sapori-Sagra del Cecatiello, ci aspetta a Paupisi in provincia di Benevento dal 28 al 30 agosto 2015 per la sua 42esima edizione. Tra gli eventi enogastronomici più conosciuti del sud Italia, il Festival dei Sapori propone numerosi stand di artigianato locale e di prodotti gastronomici tipici oltre che gustosissimi piatti tradizionali cucinati sul momento e a vista. Alla sagra di Paupisi si potrà anche assaggiare l’ottimo vino della zona conosciuta in particolare per la Falanghina e l’Aglianico.

– La Festa della Birra rievocherà la più nota Oktoberfest nel centro storico di Avella, dal 28 al 30 agosto. Per l’occasione saranno preparati piatti tipici bavaresi come il panino con wurstel e crauti, prodotti locali tra i quali Panino con Porchetta e Patatine di Ariccia e l’immancabile birra. Ad accompagnare la parte gastronomica ci sarà la musica.

Con questa selezione di sagre in Campania ad agosto 2015 che UrbanViaggi ha pensato per voi, potrete anche programmare qualche giorno sulle splendide spiagge campane per scoprire le bellezze di questa regione.

previsioni meteo 15 maggio prossima settimana

Previsioni meteo: temperature in rialzo, ancora precipitazioni sparse in tutta Italia

Attentato isis tunisia arresti

Paura in Tunisia, ucciso un agente: si teme un altro attentato