in

Sagre della castagna 2016 in Lazio, Toscana e Campania: gli itinerari più ghiotti

Ottobre mese delle castagne e sono già moltissime le sagre in programmazione per le prossime settimane. Se siete in cerca di eventi gustosi dove poter assaggiare specialità tradizionali che hanno come principale ingrediente questo buonissimo frutto, ecco gli appuntamenti da non perdere nel Lazio, in Toscana e in Campania.

Sagre delle castagne nel Lazio: per chi si trova in questa regione, l’appuntamento è con La Sagra della Castagna a Vallerano, in provincia di Viterbo. Avrà inizio questo sabato 8 ottobre 2016 e si rinnoverà ogni fine settimana fino al 1° novembre. Verrà celebrato uno dei frutti tipici di questo periodo autunnale nella regione, ovvero la castagna: i piatti tradizionali potranno essere degustati sia a pranzo che a cena nelle caratteristiche cantine scavate nel tufo, inoltre ci saranno diversi stand dell’antiquariato per rimanere in tema tradizionale. Per saperne di più è possibile visitare il sito internet dedicato all’evento.

Sagre delle castagne in Toscana: per chi si trova nei pressi di Grosseto, precisamente ad Arcidosso, non può non fare un salto alla Castagna in Festa di Arcidosso. Il 15, 16, 22 e 23 ottobre saranno aperti diversi stand gastronomici dedicati ai piatti tipici a base di castagne, l’orario è dalle 12:00 alle 18:00 e tra i prodotti da gustare assolutamente si annovera la famosa birra di castagne. Per l’occasione, il Castello Aldobrandesco sarà aperto dalle ore 9:00 alle 19:00. Altro appuntamento per chi si trova in provincia di Siena è il Crastatone di Piancastagnaio che prenderà il via dal 28 ottobre al 1° novembre. In quest’occasione si festeggerà la fine della raccolta delle castagna con la famosa Crastata, ovvero, castagne arrosto.

Sagre delle castagne in Campania: in questa regione, l’appuntamento è a Roccamonfina, in provincia di Caserta con la Sagra della Castagna. Per la sua 40° edizione è prevista una novità: la durata della sagra verrà estesa a tutto il mese ottobre. Ogni fine settimana dall’8 ottobre al 1° novembre ci saranno stand gastronomici ed eventi pomeridiani e serali per grandi e piccoli. Per saperne di più si consiglia di visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

agevolazioni fiscali ristrutturazione 2017, agevolazioni fiscali 2017, agevolazioni fiscali ristrutturazione, ristrutturazione casa 2017 detrazioni fiscali, ecobonus,

Agevolazioni fiscali ristrutturazione 2017: le novità in vista della Legge di Stabilità

Fabrizio Corona a Non è l'arena oggi 17 giugno 2018

L’Arena Giletti anticipazioni puntata del 9 ottobre 2016: ospite Matteo Renzi