in

Sagre di Pasquetta 2016 in Lombardia: ecco dove andare, tra colori, profumi e gusto

Voglia di festeggiare la Pasqua con una sagra appetitosa? Le occasioni per festeggiare tra natura e gusto non mancano nemmeno in Lombardia: ecco gli appuntamenti più invitanti.

Nel Varesotto potrete partecipare alla Sagra della Madonna in Veroncora, a Busto Arsizio fino al 3 aprile 2016. In cerca di un itinerario nel Milanese? Se volete allontanarvi dalla città, potreste raggiungere Morimondo, piccolo comune conosciuto per la suggestiva abbazia, che proprio il Lunedì di Pasqua ospita i tradizionali mercatini.

Spostandosi in provincia di Cremona, varrà la pena di visitare Soresina, con il caratteristico mercato che il giorno di Pasquetta invade il comune di allegria e colori (appuntamento dalle ore 8 alle 18). A San Bassano, invece, proprio il giorno di Pasquetta torna “lo Svuotasoffitta”, mercatino rivolto a tutti coloro che vogliono svuotare cantine e solai.

Siete in cerca di un itinerario in provincia di Mantova? Dal 25 marzo al 29 marzo torna a Ceresara la Fiera della Possenta, rassegna primaverile con un ricco programma di eventi, che spazia dalla cultura al cabaret, dalle degustazioni al ballo liscio (il Lunedì di Pasqua sono previsti eventi dalle ore 16:30 alle 21). Da non perdere nemmeno “Mantova con Gusto”, mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato di qualità, che invaderà Piazza Sordello di allegria e profumi dalle ore 10 alle 21.

Per saperne di più, invitiamo a consultare i portali ufficiali dei singoli comuni.

In apertura: Mantova – Image Credit canadastock/Shutterstock.com

omicidio gloria rosboch news

Gloria Rosboch ultime notizie: coinvolte persone insospettabili, spunta pista droga

Uomini e Donne gossip: ex corteggiatrice attacca duramente Giulia Carnevali