in

Sagre in Campania agosto 2016: gli eventi più gustosi, tra pizza fritta e sorsi di Aglianico

Sagre e feste paesane sono la vostra passione? Anche nel mese di agosto la Campania è lieta di far conoscere il meglio delle sue tradizioni culinarie ai turisti curiosi: cosa aspettate a scoprire alcune delle migliori sagre che si svolgeranno nei prossimi giorni?

– A Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, si fa festa sia il weekend del 19-21 agosto – in occasione della Sagra dei prodotti tipici – sia quello del 26-28 agosto 2016, quando i re della festa saranno gnocchi e cavatelli. Sul portale ufficiale trovate tutte le informazioni utili; approfittatene per visitare il centro storico di pregio, Bandiera arancione del Touring Club Italiano, scoprendone i raffinati tesori, tra cui la cripta del Duomo e il Palazzo ducale. A fare da cornice a questo borgo-gioiello ampie distese collinari, votate alla produzione di cereali, frutta, olio e naturalmente vino.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE APPETITOSE SU URBAN POST!

– In Vico Veritas torna ad animare il 27 agosto il caratteristico borgo di Vico di Palma Campania, nel Napoletano. Pizza fritta, pastiere e vino locale renderanno più appetitoso il percorso, che si snoda tra cantine aperte e canti itineranti. Un itinerario da scegliere per immergersi in un’atmosfera fuori dal tempo, gustando il meglio dei sapori campani.

Sagra del Vitello Podolico. Mai sentito parlare di questa specialità tutta avellinese? Il modo migliore per gustarla è partecipare alla ghiotta kermesse che animerà la frazione di Santo Stefano del Sole il 25 e 26 agosto 2016, in occasione della festività di San Vito. Tra vitello allo spiedo, sapori stuzzicanti e sorsi di Aglianico, non rimarrete delusi! A fare da cornice alla rassegna musica e allegria.

In apertura: Sant’Agata dei Goti – Image Credits Kris De Curtis from Maddaloni, Italy/Wikimedia Commons

 

 

Andiamo a Comandare, la hit dell’estate diventa “Ci andiamo a confessare”: la geniale parodia [VIDEO]

Save the children lavora con noi

Save The Children lavora con noi 2016: posizioni aperte a Roma e Milano