in

Sagre in Liguria ottobre 2015: da ‘Wine in Sanremo’ alla Festa della Castagna

Se la vostra idea di autunno ha come protagonisti gli appuntamenti appetitosi in giro per l’Italia, oggi Urban Viaggi ha pensato a idee curiose che fanno proprio al caso vostro. Le Sagre in Liguria in programma per questo ottobre 2015 che sta arrivando, come sempre uniscono la curiosità di scoprire nuovi cibi e quella di conoscere luoghi bellissimi e suggestivi di cui questa regione è ricca. Ecco gli eventi di questo primo assaggio di autunno, da Wine in Sanremo alla Festa della Castagna.

Wine in Sanremo avrà come scenario la bellissima città dei fiori dal 10 al 12 ottobre. Vistando la città della Riviera Ligure si potranno degustare e assaporare più di 600 tipologie di vini diversi senza perdere l’occasione di partecipare a qualche evento davvero interessante. La manifestazione, infatti, oltre al mondo enologico è legata anche a sport e benessere che vedrà tutti i cittadini che ne avranno voglia partecipare alla corsa non competitiva di domenica 11. La sede delle degustazioni sarà il Palafiori. Tra gli eventi si segnalano la Mostra fotografica Emozioni scritte con la luce, di Alberto Giacca, sabato 10 dalle 11 alle 20, la Degustazione Grappa e Formaggi domenica alle 17 (prezzo del biglietto 18 euro), aperitivo di chiusura alle 20 in piazza Bresca. Per il programma completo visitare il sito ufficiale della manifestazione.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

 Mignanego in provincia di Genova, domenica 11 ottobre ospiterà la Castagnata, come ogni anno nella piccola frazione di Paveto. Un’occasione perfetta per gustare squisite caldarroste, torte dolci e salate, il tutto accompagnato da ottimo vino che in queste occasioni non può mai mancare. In programma anche giochi per adulti e bambini che animeranno la giornata nel bellissimo scenario ligure.           

– Sempre per l’11 ottobre è in programma la Festa della Castagna di Andagna. Dalle 12 alle 18 nel Piazzale Manifestazioni si potrà degustare la regina dell’autunno in un menù completamente dedicato a lei, dall’antipasto al dolce. Un appuntamento che ogni anno riunisce gli amanti dell’ottima cucina.

Se siete dei veri appassionati di eventi enogastronomici e le Sagre in Liguria di ottobre vi hanno incuriosito, vi saranno utili i consigli che Urban Viaggi ogni giorno seleziona per voi!

Mio Mercato lavora con noi

Mio Mercato lavora con noi 2015: offerte a Capaci, Calatafimi, Alcamo e altre città

movente delitto teresa e trifone

Omicidio Pordenone news movente delitto: spunta pista dell’invidia