in

Sagre Lombardia ottobre 2016: da Pavia a Mantova l’autunno profuma di sapori decisi

Voglia di andare in giro per sagre in Lombardia? Continua la carrellata degli appuntamenti ghiotti a cui UrbanViaggi vi consiglia di partecipare ad ottobre: dal Pavese al Mantovano, non mancano le proposte pronte a deliziare i palati!

Alla scoperta del Grana Padano. Perché non visitare il borgo di Goito, nel Mantovano, in occasione dell’appetitosa fiera che chiama a raccolta tutti gli amanti del celebre formaggio? L’appuntamento è dal 21 al 23 ottobre 2016, quando sarà possibile assaggiare il formaggio dei prati stabili in tante golose varianti; in programma ci sono anche laboratori per conoscere le varie fasi della lavorazione del prodotto e momenti di intrattenimento. Sabato sera, inoltre, è attesa la Notte Gialla, con musica e divertimento; ecco il programma ufficiale della rassegna.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE DEL MOMENTO SU URBAN POST!

Festa del Fungo Chiodino. E ora spostiamoci a Cilavegna, in provincia di Pavia, dove è attesa una festa parrocchiale che torna celebrare le eccellenze del sottobosco dal 21 al 23 ottobre (qui il programma). Rimanendo nello stesso comune, vi segnaliamo che nelle giornate del 29-30 ottobre si servirà a Palazzo Aurora un’amatriciana “chic” per Amatrice, il cui ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni terremotate.

– Siete alla ricerca di un itinerario per l’ultimo weekend di ottobre? Oltre alla Sagra della Carne in umido a Cantù, potrete fare tappa alla curiosa festa paesana “Fasulin de l’òc cun le Cudeghe”, in programma a Pizzighettone (CR) dal 29 ottobre al 1° novembre e il 5/6 novembre: occasione che vi permetterà di assaggiare la pietanza tipica della zona fra Lodi e Cremona a base di fagioli dall’occhio e cotiche di maiale in umido. Pronti a riscoprire i sapori di un tempo?

In apertura: “Mangiafagioli” di Annibale Carracci 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Consigli fantacalcio 2016

Fantacalcio consigli 2016: gli indisponibili alla 9^ giornata di Serie A

messaggi gratis

Inviare SMS gratis da pc senza registrazione, i migliori siti per inviare e ricevere messaggi