in

Sagre nel Lazio ad aprile 2016: sapore e gusto da Roma a Frosinone

Con la bella stagione che avanza, non potrebbero che essere sempre di più le sagre in piazza, quelle che uniscono tutti, dai più grandi ai più piccini. Sotto questo punto di vista, il Lazio è una regione italiana che non deluderà gli amanti del cibo: ad aprile, infatti, sono molte le sagre organizzate nelle città del Lazio, che rispondono ai gusti di tutti. 

Dalla Sagra degli Gnocchi alla Sagra dell’Asparago Selvatico: si svolgono a Roma e a Rieti due delle sagre più attese di aprile 2016, che animeranno il Lazio. Gnocchi al sugo di carne (o ai Funghi Tartufati), Salsiccia alla brace, fagioli e pane: questo il menù tipico della Sagra degli Gnocchi, che avrà luogo nel capoluogo del Lazio dal 24 al 25 aprile. La Sagra dell’asparago selvatico, invece, è fissata per il 16 e il 17 aprile.

Il 24 aprile, l’appuntamento con la Sagra dell’Asparago Selvatico è a Rieti, a Montopoli in Sabina. L’alternativa alla Sagra degli Gnocchi per il 24 aprile 2016, invece, è la Sagra agro-alimentare di Latina, che animerà le strade di Priverno. Mancano pochi giorni alla Sagra dei Frascategli di Frosinone, che avrà luogo il 3 aprile 2016 a Morolo.

Image credit: Africa Studio/Shutterstock

uomini e donne gianmarco valenza

Uomini e Donne, Gianmarco Valenza dopo Laura Molina: la nuova fidanzata

virginia woolf, virginia woolf scrittrice, virginia woolf anniversario morte, virginia woolf moriva 75 anni fa, virginia woolf libri, virginia woolf frasi,

Virginia Woolf moriva 75 anni fa: la sua eredità alle donne di oggi