in

Sagre nel Lazio a ottobre 2016 e festival d’autunno, tra vino, castagne e sapori antichi

Autunno: stagione di profumi inebrianti, colori struggenti e sapori pronti a conquistare tutti i palati. Se anche voi siete alla ricerca di itinerari dal gusto appetitoso, date un’occhiata alle sagre e ai festival in programma ad ottobre nel Lazio: le occasioni per divertirsi non mancano!

Festa d’autunno a Lenola. In provincia di Latina si fa festa sabato 22 ottobre 2016 in occasione della sagra paesana dal menù sfizioso: tra frittelle locali, polenta con salsiccia e spuntature di maiale, bruschette all’olio di oliva di Lenola, olive e formaggio, caldarroste e vino rosso, non vi annoierete di certo. L’atmosfera sarà invasa dalle note del Maestro Franco Tispi del MusiCabaret Spettacolo Taverna Napoletana. Sulla pagina Facebook tutti i dettagli.

Sagra delle Sagne di farro, a Cineto Romano. Mai assaggiato queste gustose fettuccine di farro, condite con sugo a base di aglio e olio? Per una full-immersion nella cucina povera di un tempo visitate il paese domenica 23 ottobre, quando apriranno gli stand e tutta l’atmosfera sarà invasa da musica e allegria, qui le informazioni.

Sagra della Castagna a Vallerano. Lunghi festeggiamenti sono attesi nel borgo-gioiello racchiuso nel cuore del Lazio: segnatevi in agenda le date del 15-16-22-23-29-30-31 ottobre e 1° novembre, quando si potranno degustare le ghiotte caldarroste, passeggiando tra i mercatini di artigianato ma anche per i castagneti secolari del paese. A pranzo e a cena si potrà mangiare nelle caratteristiche cantine scavate a mano nel tufo, con deliziosi menù a base dei prodotti locali: sul portale www.castagnavallerano.it trovate il programma completo.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE SU URBAN POST!

Vinando. Non siete riusciti a partecipare alla più grande degustazione vinicola della Tuscia? Rimanendo nel Viterbese, vi segnaliamo che il 21 e 22 ottobre 2016 torna a Vitorchiano uno dei più attesi eventi vitivinicoli della regione: in mostra ci saranno ben 630 etichette, tra vini rossi, bianchi, bollicine e distillati. L’anno scorso, alla seconda edizione, la kermesse ha fatto registrare cifre da capogiro: se vi considerate dei “wine-lovers” non perdetevi per nulla al mondo l’appuntamento di quest’anno, in programma al Ristorante Da Nando al Pallone dalle ore ore 16 alle 24. Per saperne di più telefonate al numero 0761/370344.

In apertura: foto di Lenola – Image Credits Gobbler/Wikimedia Commons (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license)

Seguici sul nostro canale Telegram

Moto Gp Marquez Gp Austin

Moto Gp, Marc Marquez vince Gran Premio e Mondiale: ecco come è andata

giornata mondiale dell'alimentazione 2016, giornata mondiale dell'alimentazione 2016 fao, giornata mondiale dell'alimentazione 2016 data, giornata mondiale dell'alimentazione 2016 16 ottobre, giornata mondiale dell'alimentazione 2016 cos'è, giornata mondiale dell'alimentazione 2016 perché si celebra,

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2016: produrre di più in modo sostenibile