in

Sagre Sicilia ottobre-novembre 2016: in festa tra castagne, vino e sapori antichi

Passione per il cibo…e per la Sicilia? Continuano le proposte di UrbanViaggi alla scoperta dei profumi e dei gusti autunnali: ecco le sagre e le feste paesane più ghiotte da visitare nei mesi di ottobre e novembre.

Nel Palermitano, tra castagne e prelibatezze. Non sapete resistere alle castagne? Dal 28 al 30 ottobre si fa festa a Mezzojuso, riscoprendo le ricette e i sapori di un tempo: un’occasione da non perdere anche per visitare le graziose chiese del paese, di rito cattolico e bizantino, il Museo del Libro antico e quello dell’Opera dei Pupi Siciliani. Tra escursioni e spettacoli, non vi annoierete di certo! Scopritene di più sulla pagina Facebook dedicata.

Alla scoperta dei sapori madoniti. Rimanendo nel Palermitano, ma spostandoci nel comune di Petralia Sottana, vi segnaliamo la festa dedicata ai sapori del Parco delle Madonie; in programma c’è anche un incontro dedicato al pizzo e alla risposta delle istituzioni e della società civile. Qui tutte le informazioni.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE DEL MOMENTO SU URBAN POST!

Sulle rotte del vino a Scicli. Siete in cerca di un itinerario raffinato? Amici wine-lovers, non abbiate dubbi e dirigetevi con certezza verso l’affascinante città barocca del Ragusano, dove sono attesi quattro giorni di eventi – dal 29 ottobre al 1° novembre, con apertura il 28 ottobre – dedicati al mondo seducente del nettare di Bacco. Il programma prevede, oltre alle degustazioni, passeggiate guidate e trekking in collina: approfittatene! Tutte le informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

Fiera dei Morti. In Sicilia la festività dedicata ai morti è molto sentita, al punto che in tantissime città si potranno trovare tra il 29 ottobre e il 2 novembre bancarelle cariche di dolciumi e giocattoli. A Ribera (AG) il 1° e il 2 novembre si celebra la Fera di li morti; a Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, la Festa dell’iris e dell’Arancino. Fate riferimento ai portali ufficiali dei Comuni prima di mettervi in cammino.

In apertura: le Madonie – Image Credits Carlo Columba (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy license)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

X Factor 2016 Diretta Live Show 27 ottobre 2016

Dove vedere X Factor 2016 Live Show 27 ottobre 2016: diretta Tv, streaming e orario

pomeriggio 5 anticipazioni

Pomeriggio 5 Anticipazioni 27 ottobre 2016, ultime notizie di cronaca in Italia