in

Sagre in Toscana ottobre 2016: dal fungo porcino alla lepre, ecco gli appuntamenti gustosi

Siete in cerca di una sagra particolare o di eventi gustosi in giro per la Toscana? Il mese di ottobre è uno dei più movimentati quando si tratta di appuntamenti gastronomici: ecco le sagre alle quali non dovreste assolutamente mancare.

Quando si tratta di sagre, per gli amanti del fungo porcino, gli appuntamento da non perdere sono due: La Sagra del Porcino a Collesalvetti, in provincia di Livorno dal 17 settembre al 2 ottobre presso il ristorante della sagra a Parrano San Martino, dalle ore 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle ore 13:00. A Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, dal 30 settembre al 2 ottobre ci sarà La Sagra del Porcino e della Bistecca, che nella sua decima edizione verrà presentata al circolo Acli in località Noceto: tagliatelle alla valligiana, cappelle alla nocetina e la famosa polenta di ciombino saranno i piatti forti di queste giornate.

Dal 24 settembre al 9 ottobre, prenderà invece il via La Sagra della Lepre a Terricciola, in provincia di Pisa: giunta ormai alla sua 29° edizione, presenterà i piatti tipici della tradizione: pappardelle al sugo di lepre e selvaggina di vario tipo alla griglia. A Carrara, in provincia di Massa-Carra, sarà possibile partecipare alla Sagra del Fungo e della Polenta presso il circolo Arci di Sorgnano: funghi porcini trifolati alla polenta, polenta e porcini fritti, e cinghiale con la polenta. A Pontassieve, provincia di Firenze, prenderà invece il via La Sagra del Fritto misto: ficattole normali, ripiene, farcite e pasta del pane fritta i piatti più gustosi.

Australia: 7 cose da vedere assolutamente

Domenica Live Albano vs Briatore

Al Bano Carrisi vs Flavio Briatore a Domenica Live: da Gianluca Vacchi, i ricchi che ostentano