in ,

Sai perché a Roma: il sito, tra domande e risposte

Sai perché a Roma… è un nuovo sito, visibile qui, ideato da Riccardo Magi, Consigliere Comunale radicale a Roma, che pone domande e cerca di dare delle risposte ad alcuni “perché” nella vita quotidiana a Roma. Anche in Italia, come in moltissimi stati americani, sta prendendo piede la tecnica delle campagne web, attraverso la creazione e la diffusione di alcuni siti preposti totalmente per informare e fare campagna.

sito domande e risposte roma

Alcune domande poste nel sito: – Sai perché a Roma mancano le piste ciclabili?, – Sai perché a Roma non si fa la raccolta differenziata?, – Sai perché a Roma le strade sono piene di buche?, – Sai perché a Roma non ci sono servizi per gli anziani?, – Sai perché a Roma mancano gli asili nido?, – Sai perché a Roma non passano gli autobus?, – Sai perché a Roma le tasse sono altissime?

La risposta principale che il sito offre nella Home: “Perché mancano i soldi, dicono. Invece i soldi ci sono, ma vengono buttati via in ossequio all’unica politica adottata a Roma negli ultimi vent’anni, sia dalla destra che dalla sinistra: quella delle spese disastrose e delle clientele”. Insieme a domande e risposte il sito propone alcune infografiche, sempre visibili qui.

caso yara ultime news

Caso Yara: casa di Massimo Giuseppe Bossetti non più sotto sequestro e lui: “Niente da nascondere”

ultime notizie mercato juve

Mercato Juve, Arturo Vidal scheza: “Vado alla Lazio”, ma il futuro non è a Torino