in

Saldi estivi 2014: come vestirsi per andare a fare shopping

I saldi sono iniziati ed è via alla corsa, più o meno frenetica nei negozi. Benché molti siano già partiti per le vacanze, c’è chi, prima di salpare per altre mete ne ha ancora un po’, quindi si consola nei centri urbani alla ricerca dell’affare di fine stagione. Soprattutto sono le donne a soffrire il faschino dei ribassi estivi e nella speranza di accaparrarsi le offerte più convenienti, occorre avere un look comodo per l’occasione che richiede di camminare tanto e di adattarsi agli sbalzi di temperatura, tra l’aria condizionata dei negozi e il caldo della strada. Un maxi dress a gonna lunga di cotone con scollo a canotta e un paio di jeans sono i capi evergreen che più si prestano ad essere indossati in questo caso perché sono comodi, riparano da gelo dell’aria condizionata e coprono i difetti che una gamba nuda può sottolineare. Inoltre mettono d’accordo le donne di tutte le età perché vengono indossati regolarmente sia dalle giovanissime che dalle signore più agé.

look per fare shopping

Per il long dress, un’idea carina è quella che opta per una fantasia bicolor a motivi geometrici, ad esempio le righe irregolari, delle infradito rasoterra di pelle, abbinate ad uno dei colori del vestito, e borsa grossa (ideale una shopping bag dalle forme stondate) con occhiali in coordinato. Per evitare di essere troppo semplici e dare un pizzico di sale all’outfit, si possono abbinare una collana e orecchini a goccia di un bel colore estivo come il pesca, il giallo, l’azzurro ecc..

Per i jeans si può optare per un outfit casual con dettagli glam come un ricamo crochet sul dietro della canottiera, per smorzare la semplicità dell’indumento basic per eccellenza, i sandali dorati con intrecci che convogliano in una placchetta anch’essa dorata, i bracciali di diversa grandezza, forma, e stile, che riprendono i colori della maglia, con anche qualche borchietta ad ornare il tutto. Borsa semplicissima, grande, rettangolare, di cuoio con manici e tracolla

 

ndrangheta news

Processione Oppido Mamertina, “sull’inchino” al boss il vescovo dice: “I preti dovevano scappare”

1 dollaro a notte per una cella

New York: Miao Jiaxin affitta una stanza per 1 dollaro a notte