in ,

Saldi estivi 2015: calendario date per ogni regione, quando iniziano e quanto durano

Con l’arrivo dell’estate non si può non pensare ai saldi che a breve partiranno nelle diverse regioni italiane. Un momento che in molti aspettano per poter comprare quell’abito o quelle scarpe troppo costose a prezzo pieno. Ecco il calendario completo delle date di inizio e fine per ogni Regione, così da essere pronti a fare quell’acquisto che tanto desiderate.

Il 3 luglio partono i saldi in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, mentre la data di inizio in Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Veneto e Toscana è il 4 luglio. Il 5 luglio sarà il giorno in cui iniziano nel Lazio, in Molise, in Sardegna, in Umbria, in Sicilia e in Valle d’Aosta. In Trentino Alto Adige nella provincia di Trento inizieranno sempre il 5, mentre in quella di Bolzano la data di inizio è il 15 luglio.

Quanto durano? E’ un’altra domanda che necessita una risposta, in quanto la durata è differente da regione a regione. Il 16 agosto termineranno nel Lazio, il 17 dello stesso mese sarà il turno della Liguria. Sempre ad agosto il 29 finiranno i saldi in Piemonte e nella provincia di Trento, mentre il 31 agosto sarà la data di fine per il Veneto.

Il 1° settembre i saldi si concluderanno in Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche e Toscana, mentre il 2 toccherà alla Basilicata e il 3 alla Calabria. Il 7 settembre è data di chiusura in Umbria, mentre il 10 avranno fine in Molise e nella provincia di Bolzano. Per la Sicilia, la Sardegna e la Puglia l’ultimo giorno è il 15 settembre, mentre il 29 è per la Campania. Il 30 settembre l’ultima regione a salutare e a chiudere i saldi estivi 2015 sarà la Valle d’Aosta.

Photo credit: Yuriy Rudyy/shutterstock

abiti da cerimonia 2015

Abiti da cerimonia 2015: i “pantaloni cropped” perfetti per l’estate, ecco come abbinarli

arrestato portavoce famiglia scazzi

Sarah Scazzi processo: chiesta conferma ergastolo per Cosima e Sabrina Misseri