in ,

Saldi Estivi 2017 date: quando iniziano e quando finiscono gli sconti per abbattere i costi

Saldi Estivi 2017, finalmente ci siamo. Pochi giorni e scatterà l’ora X: caccia all’affare nei negozi di tutta Italia. Quel che in tempi normali si acquisterebbe a prezzo pieno potrà essere portato a casa con uno sconto importante sul prezzo totale. Una buona notizia per milioni di italiani che, ogni anno, attendono questo periodo della stagione per acquistare capi d’abbigliamento e non solo. Ma cosa sappiamo sui Saldi Estivi 2017? Quanto durano? Quali sono le date da cerchiare in rosso? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

>>> Saldi Estivi 2017: tutte le date Regione per Regione <<<

Saldi Estivi 2017 date: quando iniziano

Saldi Estivi 2017 date, attenzione perché il giorno da segnare in rosso sul calendario è proprio alle porte: tra qualche giorno, precisamente sabato 1 luglio 2017, scatterà il via agli sconti in tutta Italia. Proprio così, a differenza degli anni passati, infatti, per la stagione in corso è stata fissata una data unica in tutta la Penisola: si tratta di sabato 1 luglio 2017.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Saldi Estivi 2017 date: quando finiscono

A differenza dell’inizio, invece, la data in cui i Saldi Estivi 2017 finiscono è diversa per tutta Italia. I saldi finiranno molto presto in Lazio dove lo stop ai ribassi è fissato per giorno 12 agosto 2017. Successivamente arriverà la Liguria, che si ferma il 15 agosto. Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Umbria e Toscana proseguiranno i saldi estivi 2017 fino al 30 agosto. Giorno 31, invece, stop in Veneto mentre c’è anche chi concluderà a settembre: Calabria e Marche diranno stop ai ribassi giorno 1 settembre.

E ancora, in Basilicata il giorno ultimo è il 2 settembre, in Puglia e Sicilia il 15 settembre. Andrà molto meglio in Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia dove gli sconti andranno avanti fino al 30 settembre. Particolare la situazione del Piemonte dove i saldi andranno avanti per 8 settimane non consecutive, e in Trentino Alto Adige: in provincia di Bolzano i ribassi termineranno il 12 agosto mentre in provincia di Trento i commercianti avranno piena libertà.

Seguici sul nostro canale Telegram

Omicidio Garlasco sentenza

Omicidio Garlasco, Alberto Stasi condannato a 16 anni: la conferma della Cassazione

attacco informatico mondiale

Attacco informatico mondiale: migliaia di PC bloccati dal ransomware Petya