in ,

Saldi invernali 2016: guida utile per i consumatori

I saldi invernali 2016 sono già iniziati in alcune Regioni d’Italia, per scoprire tutte le date ecco la nostra guida utile, qui. Il periodo degli sconti sulla merce in vendita dura di media 30 giorni, ci sono anche alcuni negozi che decidono di “Buttare fuori tutto” e proseguono per altre due settimane, questa scelta è a discrezione del commerciante. Prima di procedere con gli acquisti desiderati bisognerebbe sempre fare attenzione ad alcuni punti utili: scopriamoli insieme.

1 – Quando comprate un articolo in saldo, chiedete sempre se si potrà cambiare qualora non andasse bene: i negozianti non sono tenuti a farlo durante il periodo degli sconti; 2 – Se comprate un articolo che è stato messo in saldo perché è difettato, in questo caso non potrete usufruire della garanzia sul difetto; 3 – Occhio con la carta di credito, se un esercente ne è convenzionato, lo è sempre: anche con i saldi.

=> I saldi invernali in Veneto

4 – Se il venditore applica uno sconto diverso sulla vostra merce rispetto a quello espresso sull’etichetta e ribadisce a voce che è corretto quello che vi sta dicendo, non comprate l’articolo e rivolgetevi a chi di dovere (polizia municipale); 5 – Evitate le truffe, ecco qui la nostra guida.

Photo Credit: Ollyy / Shutterstock

Napoli – Torino probabili formazioni Serie A 18^ giornata

Lazio – Carpi probabili formazioni Serie A 18^ giornata