in ,

Saldi invernali 2016 quando iniziano? Il calendario delle date dalla Lombardia alla Sicilia

Malgrado ancora debbano arrivare le feste natalizie, c’è chi già pensa ai saldi invernali 2016 che arriveranno in tutte le regioni italiane proprio con l’inizio di gennaio. Spesso è l’occasione giusta per fare ottimi acquisti sia per qualità che per prezzo e farsi un regalo in più con lo sconto dopo Natale. I prezzi della merce infatti partiranno certamente con sconti relativamente bassi, il 20 o 30% ma verso la fine del periodo, circa un mese potrebbero arrivare anche al 70 – 80% di sconto, sempre stando attenti alle truffe. Ecco allora la lista completa delle date di inizio dei saldi regione per regione.

La regione che quest’anno aprirà le danze per i saldi invernali 2016 è la Sicilia nella quale gli sconti inizieranno sabato 2 gennaio 2016. Per tutte le altre regioni la data ufficiale di avvio degli sconti è martedì 5 gennaio 2016, il giorno prima dell’Epifania. Con tutta probabilità però i commercianti cominceranno già da domenica 3 gennaio (come nel caso del Veneto) a fare qualche sconto in più sulla collezione invernale.

Gli sconti dei saldi invernali 2016 proseguiranno fino al 15 marzo 2016 ma per meglio dire fino ad esaurimento scorte della merce; da quella data infatti entrerà ufficialmente nei negozi la collezione Primavera Estate 2016. Ad ogni modo, sarà un’ottimo occasione per fare acquisti un po’ più cari a minor prezzo e per i commercianti di iniziare il 2016 al meglio.

Credit Foto:  hxdbzxy / Shutterstock

kill bill vol. 3 quentin tarantino

Kill Bill Vol. 3, Quentin Tarantino: “C’è sicuramente una possibilità, potrebbe essere una probabilità”

napoli crolla palazzina università

Napoli, crolla palazzina dell’Università: c’era una voragine nel sottosuolo