in ,

Saldi invernali 2017, quando iniziano da Milano a Napoli: i perché della data unica

Il successo del Black Friday si è appena concluso e, malgrado ci sia di mezzo lo shopping natalizio, sono moltissimi gli italiani che già pensano all’inizio dei saldi invernali 2017 con gli sconti su tutti i prodotti di fine stagione. Un grande cambiamento ha toccato l’inizio dei saldi invernali 2017: le Regioni, lo scorso luglio, hanno infatti deciso a partire da questa stagione di fissare una data unica per tutta l’Italia. Niente più calendario Regione per Regione, se non città per città: a partire dai saldi invernali 2017 tutto il Paese inizierà gli sconti il primo giorno feriale antecedente l’Epifania che per il prossimo anno sarà il 5 gennaio.

Secondo quanto spiegato a suo tempo a Umbria24 dal vice presidente della Giunta regionale umbra nonché assessore al commercio, Fabio Paparelli, la decisione è stata presa “per favorire misure a tutela della concorrenza e accogliendo le richieste degli operatori del settore” e ha continuato: “Come Regioni abbiamo concordato di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione”. Unica eccezione alla decisione di far iniziare i saldi invernali il primo giorno feriale prima dell’Epifania, i casi in cui esso coincida con un lunedì: in tal caso l’inizio dei saldi verrà anticipato al sabato.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche su Facebook su URBAN DONNA

La nuova decisione non toccherà esclusivamente i saldi invernali bensì anche quelli estivi; a partire dalla prossima estate infatti anche gli sconti di luglio inizieranno con data unica in tutte le Regioni. Essa coinciderà con il primo sabato del mese di luglio che, il prossimo anno, cadrà proprio il 1° del mese.

Higuain Juventus scommessa tifoso Napoli

Juventus, Higuain: ” Tante critiche su di me, ma mi fanno bene”

Film in uscita dicembre 2016, Free State of Jones e la storia Americana con Matthew Mcounaghey: trama, cast e trailer