in ,

Sale: 10 rimedi naturali per pulire casa e cibi

Sale, come utilizzarlo oltre che per insaporire i cibi? Scopriamo 10 rimedi naturali molto utili per pulire casa e cibi con il sale, utilizzarlo al di fuori della cucina può essere veramente strepitoso!

1) Come sbiancante per le macchie di vino e di caffè. Ne metti un bel po’ sopra la macchia e lo lasci una notte, bagnato con un po’ d’acqua. Lavi normalmente con detersivo il giorno dopo. Toglie anche le macchie di sudore. 2) Pulire la muffa dalle pareti. Mescoli del sale, del bicarbonato e acqua ossigenata in un litro d’acqua. Immergi un panno e lo passi sopra la muffa. Funziona! 3) Togliere la ruggine. Immergi in aceto, acqua e sale l’oggetto arrugginito. Lo lasci per mezza giornata dopodiché lo spazzoli. 4) Pulire i tubi del lavandino. Acqua rovente e sale evita i cattivi odori e la sporcizia nei tubi.

=> PER SCOPRIRE TANTI RIMEDI NATURALI SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

5) Lucidare l’argenteria o il rame. Sale, aceto e farina, funziona benissimo. 6) Anti formiche. Metti il sale sul bordo di portefinestre o finestre, meglio di un formichiere affamato!!! 7) Lavarsi le mani. Sale e aceto, lavano e profumano le mani che sanno di pesce, o di cipolla. 8) Rinnovare i colori. Anche in lavatrice. Sale grosso e un po’ di aceto, i capi colorati brilleranno di più. 9) Una bustina di sale, per combattere il calo di pressione. 10) Pulire meglio frutta e verdura. Sale grosso.

Italia-Croazia dove vedere Preolimpico basket Torino

Basket Preolimpico di Torino, l’Italia batte la Croazia 68-60 e vola al primo posto!

zenzero curcuma

Protezione solare: 10 alimenti amici della pelle