in

Salento: 7 spiagge da vedere almeno una volta nella vita

Il Salento non è solo una terra in grado di regalare fortissime emozioni, ma anche una zona pugliese rinomata per le sue spiagge paradisiache e una meta ambita da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ecco allora 7 spiagge da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

Punta Prosciutto: una delle spiagge più belle, con le sue acque cristalline sembra di trovarsi in qualche zona tropicale e invece è il paradiso dietro l’angolo. Le sue dune arrivano fino agli 8 metri d’altezza, una terra per certi versi selvaggia e tutta da scoprire.

Porto Selvaggio: si tratta di un parco naturale collocato a Nardò. Composto da insenature rocciose e circondato da boschi, l’unico modo per poter raggiungere il mare è attraverso un sentiero che si snoda fra la pineta. Una spiaggia perfetta per chi ama esplorare e non solo prendere il sole.

Baia Verde: le sue spiagge partono da Gallipoli fino a raggiungere Torre del Pizzo. La sabbia è molto fine e le dune formano un paesaggio unico nel suo genere. Inoltre, la movida offre anche divertimenti e possibilità di conoscere tante persone nuove.

Pescoluse: le Maldive del Salento. La sua sabbia finissima, unita ai bassi fondali e agli isolotti che emergono davanti ne fanno una meta perfetta per chi ama i luoghi esotici. Le acacie e i gigli bianchi le danno il tocco finale che la rende paradisiaca.

Acquaviva di Marittima: situata a Disio, non si tratta solo di una piccola spiaggia nascosta fra le insenature rocciose, ma di un vero e proprio angolo di paradiso dove l’acqua fresca può regalare sollievo al caldo sole estivo salentino. Una meta curiosa e unica nel suo genere, da godersi almeno una volta nella vita.

Torre dell’Orso: a Meledugno, immersi nel mare si trovano due faraglioni chiamati anche le due sorelle. La spiaggia ha sabbia fine e bianca, mentre nell’entroterra si erge la pineta che chiude il luogo regalando una visuale mozzafiato.

Ostuni: altra meta molto ricercata dai turisti. Acque limpide e sabbia fine regalano uno scorcio immerso nella natura incontaminata, dove relax e sole padroneggiano lo sfondo di questa zona da assaporare con gli occhi.

“Immagine tratta dalla pagina Wikipedia”

Seguici sul nostro canale Telegram

Melissa Satta matrimonio

Melissa Satta matrimonio: tutto pronto per diventare la signora Boateng

west virginia alluvione

Usa, West Virginia (Video): le alluvioni nello stato americano hanno causato almeno 23 morti