in ,

Salento cucina e Mondiali: alle Maldive la frisa anti Uruguay

Dalle Maldive del Salento arriva la ricetta ben augurante in vista della partita di domani dell‘Italia. Il nome è inequivocabile: Frisa anti-Uruguay sennò son guai. E’ uno spuntino dai colori mediterranei che permette a chi lo assaggia di farsi un sol boccone dei sudamericani che gli azzurri incontreranno domani a Natal per la partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di finali. Ma mettiamo da parte il calcio e veniamo alla ricetta.

maldive salento ricetta mondili brasile

Nel pane biscottato vanno messi la giuncata pugliese, la cipolla violacea a strisce sottili, del peperone giallo e due diavulicchi, peperoncini piccanti porta-fortuna. Il tutto servito su un piatto celeste con un filo di olio extravergine. Oltre al piatto, anche il peperone giallo e la cipolla richiamano la bandiera dell’Uruguay.

La ricetta è della giornalista Valeria Coi, ed è inserita nel concorso “Frise Mondiali, i piatti del tifoso”. Oltre ad essere buona speriamo ci porti bene.

 

Pitti bimbo

Confederaçao Brasileira de Futebol facebook

Stasera in tv: Mondiale 2014 – Gruppo A, Camerun – Brasile, “Mr Selfridge”, “Extreme Makeover Home Edition Italia”, “Sherlock – I mastini di Baskerville”, “L’aria che tira” e “Are you the one? Un esperimento d’amore”