in ,

Salerno Reggio Calabria finita e inaugurazione: l’annuncio di Renzi su Facebook, l’ironia di Twitter (FOTO)

Salerno Reggio Calabria finita: il grande giorno è arrivato

Lo aveva annunciato lo scorso 22 novembre. Un mese fa. In piena campagna referendaria. Oggi, 22 dicembre 2016, la Salerno Reggio Calabria è finita. Ed è tutto pronto per l’inaugurazione. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dimissionario, si dice entusiasta per il grande lavoro raggiunto. Dopo 54 anni, dall’opera di Amilcare Fanfani, finalmente anche il profondo ‘Mezzogiorno’ avrà la sua autostrada. Almeno, questo secondo l’annuncio politico di Matteo Renzi che su Facebook e Twitter, nella notte, ha voluto ringraziare tutti.

—> GRANDI OPERE: SALERNO REGGIO CALABRIA E TAV

matteo renzi dimesso, matteo renzi famiglia, matteo renzi figli, matteo renzi moglie, matteo renzi agnese landini,

Salerno Reggio Calabria inaugurazione, Renzi: “Ci prendevano in giro”

Matteo Renzi, infatti, sull’inaugurazione della Salerno Reggio Calabria ha così commentato nella notte: “Dieci mesi fa i giornalisti della stampa estera si misero a ridere. Avevo appena annunciato che la Salerno – Reggio Calabria sarebbe stata inaugurata il 22 dicembre 2016. Grazie al lavoro del Ministero, dell’Anas, dei tecnici e degli straordinari lavoratori questo impegno domani diventerà realtà. Sono felice per gli utenti di questa travagliata strada. Ma sono felice soprattutto perché ridere CON gli italiani è bellissimo. Ma ridere DEGLI italiani, No. Un abbraccio affettuoso a chi ha riso di noi: domani non avranno motivo per farlo. E ricordiamoci che l’Italia ha mille difetti. Ma è comunque il Paese più bello del mondo. E non dobbiamo permettere a nessuno di riderle dietro. Viva l’Italia.”

—> COSA DEVI SAPERE SU MATTEO RENZI 

Salerno Reggio Calabria inaugurazione: l’ironia di Twitter

Sì. Chi vive nel profondo Sud ed è costretto a percorrere quotidianamente la Salerno Reggio Calabria, ovvero la decantata A3, celebre per gli sketch comici e i suoi cantieri aperti anziché per la qualità del manto stradale, si sentirà un po’ preso in giro. Perché è vero. Oggettivamente la Salerno Reggio Calabria, rispetto a dieci anni fa, è migliorata. Ed anche tanto. Specie perché sarebbe stato impossibile fare peggio. Ma oggi non si può gridare ai quattro venti gioia e festa per l’inaugurazione della Salerno Reggio Calabria.

a3 salerno reggio calabria

E, infatti, su Twitter l’ironia si taglia a fette. Come un grissino. L’hashtag #SalernoReggioCalabria è in trending topic da questa mattina, giovedì 22 dicembre 2016. Tra i più ironici la coppia di comici, Ficarra e Picone, celebri proprio per i loro sketch sull’autostrada A3.

Su Twitter, qualche minuto fa, hanno commentato così:

 

Poi una serie di commenti sul Presidente del Consiglio dimissionario: “Ragazzi – scrive un utente su Twitter – ci vediamo all’altezza di Vibo Valentia. Lo champagne lo porta Matteo.” E c’è chi sottolinea come questa: “Sia un’abile mossa politica. Peccato che non sia davvero finita la #SalernoReggioCalabria.”

samsung

Migliori smartphone cinesi Android, quale scegliere per Natale 2016? Le offerte di dicembre sui principali e-commerce

Uomini e Donne Gossip: Giulia De Lellis e Andrea Damante

Uomini e Donne gossip: la sorpresa di Giulia De Lellis per Andrea Damante