in ,

Salon du Chocolat Milano 2016: date, orari e info della prima edizione della fiera più dolce di sempre

Sta per aprire i battenti il Salond du Chocolat di Milano con l’attesa prima edizione 2016: dal 13 al 15 Febbraio, arriva in Italia la prima grande manifestazione mondiale interamente dedicata al cibo degli dei.

Il Salon du Chocolat di Milano proporrà tre giorni di degustazioni, eventi ed esposizioni di cui il cioccolato sarà l’unico protagonista. “In Italia, negli anni passati, abbiamo sempre avuto un certo timore reverenziale nei confronti dei cugini francesi in tema food in generale, e cioccolato nello specifico. Salvo poi accorgerci che i nostri Maîtres Chocolatier non erano secondi a nessuno, anzi vincevano premi in Francia, così come i produttori italiani sono di assoluta eccellenza, Nel nostro Paese il cioccolato vale 3 miliardi di dollari (fonte Corriere della Sera). Le nostre esportazioni continuano a crescere e ad oggi hanno raggiunto un valore complessivo di 665 milioni di euro (siamo i primi sul mercato cinese). L’altra motivazione, forse la più importante, è che il pubblico italiano è attento e colto, sa riconoscere la qualità e richiede food experience all’altezza. Per questo faremo di tutto per stupire i visitatori” spiegano Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, organizzatori dell’evento.

Il Salon du Chocolat di Milano sarà diviso in cinque cluster, ognuno di diverso contenuto: il primo vuole essere un omaggio a Milano città della moda e sarà quindi un connubio tra cioccolato e fashion, il secondo avrà come tema la sensorialità della chocolate experience, il terzo sarà un cluster dedicato a esibizioni e masterclass mentre il quarto sarà completamente rivolto a bambini e famiglie, il quinto infine sarà il cluster dedicato allo shopping del cioccolato. La manifestazione si terrà dal 13 al 15 Febbraio presso lo spazio “The Mall” nel centro di Milano e sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30: i biglietti sono acquistabili sia online a tariffa ridotta sia direttamente in loco. Per tutte le info, www.salonduchocolat.it.

(Foto: JaroPienza/Shutterstock)

Calciomercato Inter Lavezzi

Calciomercato estero 2016: Lavezzi va in Cina, anche Ibra vicino all’addio

Uomini e Donna Gemma e Giorgio Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Gemma vuole chiarire con Giorgio