in

Salone del Camper Parma 2016: gli orari, come arrivare e gli eventi in programma

Camper-amatori, questo è il vostro momento: il 10 settembre torna ad inaugurare a Parma il Salone del Camper, evento attesissimo da tutti coloro che abbracciano la vita all’aria aperta come una vera e propria filosofia. UrbanViaggi vi ha già informato sul programma dell’edizione 2016, aperta fino al 18 settembre: a voi, quindi, non resta che tenervi liberi e programmare il prima possibile il vostro viaggetto.

Oltre a conoscere le ultime attrezzature, avrete l’opportunità unica di partecipare a convegni sulle opportunità offerte dal turismo “green”, la gastronomia locale e itinerari i bici e camper. Come lo scorso anno, ai bambini sarà dedicata un’area divertimento, mentre gli amici a quattro zampe e i loro padroni si potranno divertire in uno spazio apposito. Evento nell’evento il Bike Summer Festival in programma all’Autodromo di Varano de Melegari il 9, 10 e 11 settembre, a cui accedere liberamente esibendo il biglietto del festival. Una cosa che forse non tutti sanno è che il divertimento continua in serata grazie agli spettacoli gratuiti riservati ai visitatori della manifestazione e alle famiglie: l’appuntamento è tutte le sere nel padiglione 7, per una serata all’insegna del buon cibo – grazie al servizio ristorazione – e della musica (prevista dal 13 al 17 settembre).

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Il Salone rimarrà aperto fino al 18 settembre dalle ore 09.30 alle ore 18.00. Come arrivare? Sia che proveniate dall’uscita “Parma” dell’autostrada A1 che dall’uscita “Parma Ovest” dell’autostrada A15, seguite le indicazioni per la Fiera, attraversando rispettivamente l’arteria complanare e la tangenziale. Se venite dal centro città, potrete usufruire di un servizio di autobus attivo durante la fiera, con frequenza ogni 30 minuti e partenza da vari punti della città, tra cui anche la stazione FS, secondo quanto meglio specificato sul portale ufficiale.

A voi non resterà che acquistare il biglietto online a prezzo ridotto o in loco al costo di 8 euro, da lunedì a venerdì, o di 10 euro, il sabato e la domenica. Ingresso gratuito per i bambini entro i 12 anni e per le persone con disabilità certificabile e accompagnatore.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Salone del Camper”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mostra del Cinema di Venezia 2016

Mostra del Cinema di Venezia 2016, Liberami: ecco il trailer del film di Federica Di Giacomo

tommaso trailer kim rossi stuart

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Tommaso”: il trailer del film di Kim Rossi Stuart