in

Salone del Gusto Torino 2016: date, programma e novità, si porta a tavola la sostenibilità

State a un itinerario seducente e appetitoso da seguire a settembre? Dal 22 al 24 settembre 2016 torna a Torino “Terra Madre Salone del Gusto”, grande raccoglitore di eventi firmato da Slow Food che mette in mostra e racconta la ricchezza gastronomica mondiale.

Un programma ricchissimo e sorprendente, che anche quest’anno – sotto il segno del tema “Voler bene alla terra” – esplora a 360 gradi cucina e sostenibilità, attraverso mostre-mercato, laboratori tematici, appuntamenti a tavola, conferenze e tavole rotonde. Un assaggio degli eventi e delle occasioni da non perdere? Provare la “via del gelato”, scoprire i mille utilizzi della zucca, visitare la fabbrica del cioccolato, conoscere più da vicino il mestiere del contadino.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

La grande novità di quest’anno è che il salone esce dal polo fieristico per animare tanti spazi cittadini, dalle eleganti sale delle residenze reali fino ad arrivare alla periferia. Solo per fare qualche esempio, il Parco del Valentino ospiterà un grande mercato e laboratori didattici, mentre nel cuore della città – da Piazza San Carlo a Palazzo Reale – troveranno spazio un’enoteca e i laboratori del gusto dedicato al nettare di Bacco.

Vi abbiamo convinto a partecipare? L’ingresso all’evento è gratuito, mentre sono a pagamento (con sconti previsti per i soci Slow Food) alcuni appuntamenti, come quelli della scuola di cucina o i laboratori del gusto (per ogni dettaglio, vi consigliamo di fare riferimento al portale ufficiale). Il Salone sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, mentre il vino dell’enoteca e i cibi di strada potranno essere gustati dalle 12 alle 24.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Terra Madre Salone del Gusto

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Dove vedere Sassuolo-Rapid Vienna Europa League

Sassuolo – Genoa: probabili formazioni e ultime news, 4a giornata Serie A

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: rissa tra Tina Cipollari e una delle dame