in , ,

Salone del libro Milano 2017: date, biglietti e orari di “Tempo di Libri”

Manca pochissimo alla prima edizione di Tempo di Libri, il neo-nato Salone del Libro di Milano che aprirà i battenti proprio in questo 2017. Ma cosa aspettarsi? Sebbene non sia ancora stato diffuso il programma ufficiale, ecco alcune anticipazioni su date, biglietti, orari ma anche ospiti ed iniziative collaterali a quello che sarà uno degli appuntamenti principali della primavera meneghina.

==> MILANO, AL MUDEC IN MOSTRA I GIGANTI DEL PASSATO

E’ stata presentata la prima edizione di Tempo di Libri, il nuovissimo Salone del Libro di Milano: l’appuntamento è dal 19 al 23 aprile, negli spazi di Rho Fiera Milano. La manifestazione sarà un vero e proprio tributo alla letteratura grazie all’approccio innovativo che vede coinvolti in prima persona gli editori ma che pone altresì l’attenzione sul rapporto tra editori, autori e lettori. Attraverso lo strumento dell’alfabeto – una griglia su cui sono suddivisi tutti gli appuntamenti della manifestazione – tutti i visitatori avranno modo di creare il proprio e personale Tempo di Libri, rispondendo alla seduzione del nome di un autore, di una storia, di un grande tema, di un’atmosfera o semplicemente scegliendo la sua lettera preferita.

La prima edizione di Tempo di Libri, il Salone del Libro di Milano, vedrà la città meneghina animata da 720 appuntamenti, 17 sale adibite agli incontri più un auditorium da 1000 posti, 35mila metri quadrati di spazi e oltre 400 espositori tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up. Lungo anche l’elenco degli ospiti: a Milano, infatti, sono attesi ben 2mila nomi di spicco della letteratura nazionale ed internazionale. Tra questi segnaliamo ad esempio Corrado Augias, Michela Murgia, Valerio Massimo Manfredi, Licia Troisi ma anche Gianrico Carofiglio, Sveva Casati Modignani, Aidan Chambers o Javier Cercas. Tempo di Libri, come anticipato, si terrà dal 19 al 23 aprile: sarà possibile visitare la fiera dalle 10 alle 19.30: dopo l’orario di chiusura, invece, l’appuntamento è con Fuori Tempo di Libri, un ricco programma di eventi collaterale alla manifestazione principale. I biglietti per l’entrata in fiera sono acquistabili sia in loco sia tramite web: il costo per una giornata è pari a 10 euro ma sono previste riduzioni e convenzioni. Per tutte le info: www.tempodilibri.it.

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto oggi tra Marche ed Umbria: scossa magnitudo 3.0 in provincia di Macerata

DELITTO CIRò MARINA NEWS QUARTO GRADO

Omicidio Antonella Lettieri news Salvatore Fuscaldo, il comportamento sospetto del fratello: “Minacce alla vicina”