in

Salone del Mobile 2013: date, orari ed eventi in programma

Partirà il 9 aprile la 52esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Previsto per il 14 aprile il calo del sipario sulla manifestazione che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale del settore dell’arredamento per la casa. Lunga la lista dei brand accreditati. Saranno 965 le ditte italiane  a prenderne parte, 290 quelle straniere. Apertura prevista per le 9.30 del mattino; chiusura per le 18.30.

L’evento, nato nel 1961 con l’intento di fungere da veicolo promozionale per l’offerta  delle aziende leader del comparto, ha assunto proporzioni, col passare del tempo, planetarie. Infatti, l’abnegazione degli organizzatori e la qualità dei prodotti presentati hanno costituito il volano per l’ampliamento della rassegna fino a farla diventare l’esempio fondante per lo sviilupo e la promozione non solo del mobile italiano ma anche estero. Apprezzamenti e visitatori provenienti da tutto il mondo ne sono la chiara riprova.

Tra gli eventi di maggior portata che avranno vita nelle altre zone della città, degno di nota sarà il Fuori Salone. Collaterale all’esposizione che si terrà nei padiglioni di Rho. Brera e la centralissima via Tortona saranno il luoghi maggiormente interessati, da esposizioni e musica.

Per  l’occasione, la giunta comunale guidata dal sindaco Pisapia, ha disposto, durante l’arco di tempo che interesserà la manifestazione, l’apertura gratuita al pubblico di tutti i musei sparsi sul territorio della città meneghina.

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Sud Sudan, 160 morti negli scontri tra esercito e ribelli

Palio di Siena addio? Il Comune è senza soldi