in ,

Salone del Mobile 2016 Milano: date, programma e orari dell’atteso evento milanese dedicato al design

Si sono accesi i riflettori sulla 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano che, in questo 2016,  vedrà arrivare operatori da oltre 160 Paesi: ecco allora le date, il programma e tutte le info per visitare l’evento principale della settimana del design.

Al via la 55esima edizione del Salone del Mobile, l’appuntamento milanese dedicato al design e all’innovazione nell’abitare: 300mila operatori arriveranno nel polo di Rho Fiera Milano da oltre 160 Paesi per partecipare alla vetrina dell’innovazione nonché luogo privilegiato di relazione e business. “La 55a edizione sarà un appuntamento di richiamo internazionale – 70% degli operatori arriva da oltre 160 Paesi – dove l’offerta commerciale, ben rappresentata dal meglio delle aziende tra le più qualificate del mercato italiano ed estero, si coniuga alla cultura dell’abitare attraverso gli eventi collaterali che presenteremo. Internazionalizzazione e innovazione sono infatti i fattori che caratterizzeranno questa importante edizione. In particolare, le aziende partecipanti al Salone dichiarano il 63% di fatturato generato in export mentre il 67% delle stesse nell’ultimo triennio ha effettuato importanti investimenti nell’innovazione di macchinari, attrezzature e software, ricerca e sviluppo e progettazione di nuovi prodotti” ha dichiarato il Presidente Roberto Snaidero.

Il Salone del Mobile aprirà i battenti il 12 Aprile e sarà visitabile sino al 17 Aprile, in particolare per i non addetti ai lavori ci sarà la possibilità di entrare solamente il sabato e domenica. Insieme al Salone del Mobile anche il Salone Satellite e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo: in questa 55esima edizione anche il nuovo settore Lux, EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno. “Il Salone del Mobile è uno dei più importanti appuntamenti espositivi italiani, una vetrina di quello che l’intera filiera dell’arredo-casa può offrire sui mercati internazionali in quanto a qualità e innovazione di prodotto” ha dichiarato infine Carlo Calenda, Viceministro dello Sviluppo Economico. I biglietti, acquistabili anche online, oscilleranno dai 22 Euro per gli studenti ai 49 Euro della tessera per la famiglia: maggiori informazioni al sito www.salonemilano.it.

iPhone 7 uscita iPhone SE

iPhone 7, iPhone SE prezzo caratteristiche tecniche uscita: i nuovi brevetti registrati da Apple, un indizio sul melafonino?

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Jeff Thickman, e la Orange Meringue Pie