in , ,

Salone del Mobile 2017 date, biglietti e orari: Milano torna ad essere la capitale del design

Non manca molto al Salone del Mobile 2017, uno degli eventi più attesi della primavera milanese. Punto di riferimento del settore a livello internazionale, il Salone del Mobile si sta preparando alla prossima edizione che si presenta con un nuovo format del settore
classico e due eventi, visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio lavoro. Ecco allora date, biglietti orari e info della 56esima edizione.

Salone del Mobile 2017: date e orari

Come anticipato, manca poco più di un mese alla 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano che, anche in questo 2017, trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale italiana del design. In particolare, il Salone del Mobile 2017 si terrà da martedì 4 a domenica 9 aprile 2017 negli spazi espositivi di Rho Fiera Milano: la manifestazione sarà aperta agli operatori per tutta la sua durata mentre il pubblico potrà accedervi solamente nelle giornate di sabato e domenica. Gli orari per visitare il Salone del Mobile 2017 saranno dalle 9.30 alle 18.30: negli stessi orari e nei medesimi giorni sarà possibile visitare – oltre al Salone Internazionale del Mobile – anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite. I biglietti d’ingresso sono acquistabili online: il prezzo varia dalla tipologia di ticket scelto.

Salone del Mobile 2017: la presentazione della 56esima edizione

“Il Salone del Mobile è in dirittura d’arrivo e viaggia verso la meta di aprile con marcato ottimismo sia da parte delle aziende partecipanti che di noi organizzatori” ha commentato in occasione della presentazione del Salone del Mobile 2017 Roberto Snaidero, Presidente del Salone del Mobile.Milano. “Positività dettata dalla buona performance del settore nei primi dieci mesi del 2016 e che fa sperare di poter
confermare questa tendenza anche nei prossimi mesi. L’arredo italiano è in continua crescita su quasi tutti i mercati internazionali. La forte vocazione internazionale del Salone del Mobile ha infatti richiamato alla scorsa edizione un 67% di operatori esteri di alto profilo e con forte potere di acquisto”. In tema di imprese specializzate in arredo e illuminazione, il Centro Studi Federlegno Arredo Eventi ha evidenziato come l’export svolga un ruolo fondamentale: solo tra gennaio e ottobre 2016, infatti, le vendite generate all’estero hanno generato 11 miliardi di euro.

Salone del Mobile Milano 2017: Milano capitale italiana del design

“Milano si farà trovare pronta e sempre più all’altezza di questo straordinario appuntamento internazionale – ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala che ogni anno porta in città tantissime persone da tutto il mondo. Il Salone del Mobile è sempre stato un banco di prova per la nostra città, che va fiera di essere considerata la capitale del design e che vuole mantenere saldo questo primato, dimostrando anche quest’anno di essere la cornice ideale per una manifestazione di questa importanza. Perché Milano insieme al Salone è capace di mettere in luce e dare risalto a tutto il settore, dai giovani talentuosi ai grandi nomi internazionali, dalle start-up innovative alle aziende storiche”. Il Salone del Mobile 2017, infatti, porterà con sè anche quest’anno la Design Week, una settimana interamente dedicata al design che si svilupperà in modo diffuso per tutta la città: di particolare interesse, per turisti e milanesi, sarà il Fuorisalone 2017, manifestazione che porterà nei principali luoghi di ritrovo cittadini (e non solo) alcune delle migliori installazioni di design. Per info e programma completo: www.salonemilano.it.

Credit: Salone del Mobile.Milano/Facebook

Replica I Fantasmi di Portopalo Fiction Rai prima puntata: come vedere il video integrale

LIsola dei Famosi facebook

Replica Isola dei Famosi 2017 puntata lunedì 20 febbraio: come vedere il video integrale