in ,

Fuorisalone 2016, i 10 eventi da non perdere durante la Design Week

Al via il Fuorisalone 2016, l’appuntamento collaterale al Salone del Mobile di Milano: ecco i 10 eventi da non perdere assolutamente durante la settimana milanese completamente dedicata al design.

Il Fuorisalone 2016, come tradizione, è l’appuntamento che gira fisicamente attorno al Salone del Mobile di Milano: durante tutta la durata di quest’ultimo, infatti, in tutta la città vengono organizzati eventi – per lo più gratuiti – dei quali il design è il protagonista assoluto. Tra le zone più attive troviamo sicuramente Brera ma anche Tortona e Lambrate non sono da meno: dai gioielli alle nuove tecnologie, ecco gli appuntamenti imperdibili. Iniziamo dalla moda con Louis Vuitton che, sino al 17 Aprile, esporrà in anteprima la sua chaise longue da viaggio degli store di via Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II: rimaniamo nell’ambito del fashion con Tiffany&Co che, in occasione della settimana del design, proporrà in esclusiva nel negozio di Via della Spiga i nuovi pezzi della collezione “Out of Retirement”. Dalla moda alla fotografia con “Frames of Milan” firmata Samsung, una mostra fotografica che propone una raccolta di immagini scattate nel nuovissimo quartiere milanese di Porta Nuova e ospitata presso la Smart Arena del Samsung District: il colosso dell’e-commerce Ebay apre invece “Ebay-.Lab”, un’installazione che celebra l’infinito universo del “Fai da te”. Il 16 di Aprile aprirà straordinariamente per la Design Week la nuova mostra temporanea “Kartellmuseo”, una permanente che racconta l’evoluzione del design degli oggetti in materiale plastico realizzati dall’azienda dagli anni ‘50 a oggi e arricchita dall’installazione “Fra gli alberi” di Stefano Arienti.

Tecnologia ancora protagonista del Fuorisalone 2016 con “Glow of Life” di Asus che, dal 12 al 17 Aprile, offrirà ai visitatori un’esperienza interattiva che si snoda tra una magica foresta di alberi luminosi e una vera e propria zona espositiva. Come tradizione, anche le università milanesi partecipano attivamente alla Design Week: in questo 2016 ricordiamo, in particolare, “POLI Design” ovvero la rassegna di eventi organizzati dal Politecnico di Milano. Quando l’arte incontra il design: è il caso di “Vestae” ospitata dall’Albergo Diurno Venezia, una suggestiva esposizione dedicata al benessere e progettata dai venti studenti di Creative Academy sotto la guida di Alberto Nespoli e Domenico Rocca di Eligo. Infine segnaliamo la mostra “TRAVEL LIFE – WALKING BOX” in via Tortona e l’apertura straordinaria, durante la giornata del 13 Aprile, della Fondazione Prada: dalle ore 19 alle 24, si potrà accedere liberamente agli spazi e alle mostre in corso in Largo Isarco 2. Per l’elenco completo degli eventi, www.fuorisalone.it.

Foto: Facebook

moda estate 2016, moda primavera estate 2016, moda estate 2016 ragazza, tendenze moda primavera estate 2016, moda estate 2016 colori, tendenze moda estate 2016 colori, colori must have estate 2016,

Moda estate 2016: i colori e le stampe must have di stagione

guerrina piscaglia news

Guerrina Piscaglia ultime notizie: le 6 contraddizioni che inchiodano padre Gratien