in

Salone dello studente Roma 2014: date e novità

Si accendono i riflettori sul Salone dello studente, la rassegna che esplora l’orientamento a 360 gradi: il prossimo appuntamento è in programma alla Fiera di Roma da mercoledì 26 a venerdì 28 novembre.

Istituzioni pubbliche, università italiane e straniere, enti per il diritto allo studio ed aziende si riuniscono in una full immersion di tre giorni che raccoglie il meglio delle opportunità e dei servizi allo studio per i giovani: dagli incontri di orientamento ai workshop per apprendere come scrivere un curriculum di successo, dai focus sulle aziende alle occasioni di lavoro all’estero.

Questa edizione romana, in particolare, vede tra le novità la partecipazione di un nutrito gruppo di espositori britannici, pronto a rispondere ai quesiti di ragazzi e genitori a proposito di ammissione a università britanniche, preparazione di esami in lingua, prospettive di studio e lavoro nel Regno Unito.

Consulta qui il calendario completo degli eventi in programma. Per ogni altro dettaglio, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Milano allagata per lìesondazione del fiume Seveso e Lambro

Maltempo a Milano: Italia – Croazia a rischio rinvio

Rudi Garcia tecnico della Roma

Roma calcio ultimissime: Rudi Garcia analizza il momento della squadra