in

Salone dell’Orientamento Genova 2014: date, orari e novità per chi cerca lavoro

ABCD + Orientamenti, il Salone dell’Orientamento e del lavoro, torna a riempire i padiglioni della Fiera di Genova da mercoledì 5 a venerdì 7 novembre 2014.

salone dell'orientamento Genova 2014

Grazie al partenariato con IoLavoro, la rassegna fieristica che negli stessi giorni farà incontrare a Torino studenti e aziende, l’evento genovese raddoppia le occasioni pensate per chi è alla ricerca di lavoro: da un lato, infatti, sarà possibile partecipare a incontri e seminari sul tema del lavoro, dall’altro prenotare un colloquio con le aziende disponibili (occasione riservata a quanti si iscriveranno sul portale www.iolavoro.org, accedendo in questo modo alle offerte di lavoro pubblicate dalle aziende stesse).

L’edizione 2014 del Salone sarà caratterizzata da un ampio respiro internazionale: nell’ambito dell’European Job Day, infatti, i ragazzi potranno avere accesso alle informazioni relative alla mobilità professionale promosse da Eures e a tante altre occasioni lavorative. I settori strategici dell’economia nazionale e ligure sono al centro dei focus tematici che verranno affrontati nelle tre giornate di rassegna: si parte il 5 novembre con la cantieristica e la navigazione, proseguendo il 6 novembre con la Smart Green Innovation dedicata alle energie alternative e alle nuove tecnologie; venerdì 7, infine, sarà la volta del turismo.

La fiera, realizzata da Regione Liguria, Provincia e Università di Genova in collaborazione con altri enti territoriali, osserverà questi orari di apertura: mercoledì 5 dalle 9.00 alle 18.30; giovedì 6 dalle 9.00 alle 23.00 e venerdì 7 dalle 9.00 alle 18.30. Cosa aspetti a saperne di più? Visita il sito dedicato.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Beautiful martedì 4 Novembre: Aly parla con lo spirito della madre morta

Russel Rebello ritrovati i resti

Costa Concordia, trovato il corpo dell’ultimo disperso, Russel Rebello: era in una cabina del relitto al ponte 8