in

Salone dell’Orientamento Genova 2014: date, orari e novità per chi cerca lavoro

ABCD + Orientamenti, il Salone dell’Orientamento e del lavoro, torna a riempire i padiglioni della Fiera di Genova da mercoledì 5 a venerdì 7 novembre 2014.

salone dell'orientamento Genova 2014

Grazie al partenariato con IoLavoro, la rassegna fieristica che negli stessi giorni farà incontrare a Torino studenti e aziende, l’evento genovese raddoppia le occasioni pensate per chi è alla ricerca di lavoro: da un lato, infatti, sarà possibile partecipare a incontri e seminari sul tema del lavoro, dall’altro prenotare un colloquio con le aziende disponibili (occasione riservata a quanti si iscriveranno sul portale www.iolavoro.org, accedendo in questo modo alle offerte di lavoro pubblicate dalle aziende stesse).

L’edizione 2014 del Salone sarà caratterizzata da un ampio respiro internazionale: nell’ambito dell’European Job Day, infatti, i ragazzi potranno avere accesso alle informazioni relative alla mobilità professionale promosse da Eures e a tante altre occasioni lavorative. I settori strategici dell’economia nazionale e ligure sono al centro dei focus tematici che verranno affrontati nelle tre giornate di rassegna: si parte il 5 novembre con la cantieristica e la navigazione, proseguendo il 6 novembre con la Smart Green Innovation dedicata alle energie alternative e alle nuove tecnologie; venerdì 7, infine, sarà la volta del turismo.

La fiera, realizzata da Regione Liguria, Provincia e Università di Genova in collaborazione con altri enti territoriali, osserverà questi orari di apertura: mercoledì 5 dalle 9.00 alle 18.30; giovedì 6 dalle 9.00 alle 23.00 e venerdì 7 dalle 9.00 alle 18.30. Cosa aspetti a saperne di più? Visita il sito dedicato.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Beautiful martedì 4 Novembre: Aly parla con lo spirito della madre morta

Russel Rebello ritrovati i resti

Costa Concordia, trovato il corpo dell’ultimo disperso, Russel Rebello: era in una cabina del relitto al ponte 8