in

Salone internazionale del gusto Torino 2014: date e orari

Volete conoscere più da vicino l’agricoltura sostenibile? Segnatevi in agenda l’appuntamento con il Salone internazionale del gusto di Torino, la full immersion dedicata alla biodiversità del cibo che invaderà gli spazi di Lingotto fiere da domani giovedì 23 ottobre fino a lunedì 27.

Torino Salone del gusto 2014

L’evento di Terra Madre, filiera che difende l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, ha come obiettivo quello di immergere i visitatori in un percorso sensoriale unico che vede protagonisti i prodotti alimentari di diciotto diversi Paesi. Slow Food, la Regione Piemonte e la Città di Torino sono riusciti a mettere in piedi un ricco cartellone di iniziative, tra cui oltre cento laboratori del gusto dove provare eccellenze nazionali e internazionali e incontrare produttori provenienti da tutto il mondo. Imperdibili gli incontri tematici dedicati alla birra e le degustazioni geo-sensoriali che esplorano il rapporto tra vino e territorio.

Qualche assaggio degli ospiti? Tra i più attesi c’è sicuramente Steve McCurry, il fotoreporter statunitense che per l’occasione presenterà il Calendario Lavazza 2015 da lui stesso firmato, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto “10.000 orti per l’Africa”.

Questi gli orari del Salone: da giovedì 23 a domenica 26 dalle 11 alle 23; lunedì 27 dalle 11 alle 20. Il biglietto intero costa 20 euro; per conoscere tutte le riduzioni e ogni altra informazione visita il portale ufficiale.

pensionati in mobilitazione contro il pagamento al 10 del mese

Pensioni: mobilitazione nazionale il 5 novembre contro lo slittamento del pagamento al 10 del mese

Ultime news calciomercato Napoli: si stringe per Arbeloa