in ,

Salone Internazionale del Libro di Torino 2016: programma, date, ospiti e progetti di “Visioni”

Manca poco alla nuova edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che, in questo 2016, ha come titolo “Visioni”: ecco il programma, le date, gli ospiti e i progetti della 29esima edizione.

E’ ai “nastri di partenza” il Salone Internazionale del Libro di Torino che, giunto alla sua 29esima edizione, quest’anno ha come titolo “Visioni”: un programma ricco di appuntamenti, di ospiti e di progetti che dal 12 al 16 Maggio 2016 coinvolgeranno appassionati e professionisti all’interno dei padiglioni 1,2,3 e 5 del Lingotto Fiere del capoluogo piemontese. “Questo Salone – intitolato Visioni – riunisce le forze più dinamiche dell’Italia di oggi, puntando sulla cultura e sulla formazione dei giovani. Noi per primi ci siamo mossi seguendo il tema conduttore, cercando di risolvere i problemi ereditati dal passato grazie a un nuovo assetto societario, un assetto pubblico-privato, fondato non solo sul riordino dei conti, ma anche su un progetto innovativo di contenuti condivisi. In quest’ottica stiamo superando le difficoltà economiche e la prossima edizione – la 29ma – è già andata felicemente oltre le migliori aspettative.Sotto la guida sicura e ineguagliabile di Ernesto Ferrero, il Salone ha preso corpo giorno per giorno e gli editori hanno risposto all’appello” ha spiegato Giovanna Milella, Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, durante la presentazione del programma dell’evento.

L’immagine che da il titolo alla nuova edizione del Salone del Libro è “Visioni”, un’opera d’arte appositamente creata e donata al Salone da Mimmo Paladino: in un’edizione completamente rinnovata, a partire dalla serata d’apertura con un concerto straordinario dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai diretta da James Conlon, saranno oltre 1000 gli editori presenti al Salone con il ritorno di Donzelli ma anche di Amazon che debutta con Apub, il nuovo marchio di editoria cartacea, e l’Istituto Luce che partecipa per la prima volta all’evento. Sino ad oggi, in programma ci sono oltre 1200 tra convegni e dibattiti ma questa 29esima edizione ospiterà anche laboratori e stand di singoli Paesi: da non dimenticare l’Area Startup in cui debutteranno 10 imprese innovative scelte tramite la call indetta qualche tempo fa. Tantissimi anche gli ospiti: da Samantha Cristoforetti che presenta il suo libro edito da Feltrinelli e destinato ai ragazzi sino a Philippe Daverio o Oliviero Toscani ma anche Lilli Gruber e Pietrangelo Buttafuoco: tra gli ospiti internazionali, infine, spicca Shirin Ebadi, la prima donna mussulmana a ricevere il Premio Nobel per la pace. Per il programma completo e tutte le info, www.salonelibro.it.

picchiare i figli, picchiare i figli per educarli, picchiare i bambini per educare, picchiare bambini conseguenze, dare botte ai figli,

Picchiare i figli conseguenze: bambini più aggressivi e indisciplinati

PENSIONI 2017, ape social e quota 41 al via l'accertamento dell'Inps e i termini per le domande tardive

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata a 63 anni con penalizzazioni graduate e interventi per usuranti e donne