in

Salone Orientamento Genova 2016: date, orari e novità per chi cerca lavoro

Il Salone dell’Educazione, dell’Orientamento e del Lavoro, noto anche come ABCD + Orientamenti, torna a invadere i Magazzini del Cotone di Genova di incontri, occasioni e idee in fermento.

Quest’anno l’appuntamento è da lunedì 14 novembre a mercoledì 16 novembre, per una full-immersion di tre giorni dedicati ai giovani e al loro futuro. Evento nell’evento è la fiera “Orientamenti”: in programma ci sono presentazioni dedicate alle varie facoltà e scuole universitarie, ma anche approfondimenti sui settori strategici dell’economia nazionale e ligure. State cercando lavoro? Avete tempo fino al 6 novembre per candidarvi online alla preselezione di alcune aziende che operano nel settore turistico, informatico o amministrativo (dopo tale data, comunque, sarà in ogni caso possibile accedere ai colloqui che non richiedono preselezione, qui tutte le informazioni).

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI SU URBAN POST!

Particolare importanza sarà dedicata ai temi di respiro internazionale, con un focus alle professioni dell’Europa che cambia e sulle “skills” da spendere in contesti internazionali per riuscire a orientarsi nello studio, nel lavoro e nella vita. Tra gli eventi da non perdere la Notte dei Talenti, che nella serata del 15 novembre premierà il merito di giovani liguri e l’eccellenza di alcune esperienze. Per il quarto anno consecutivo, tornano le Olimpiadi dei Mestieri, dove i giovani in uscita dai corsi di formazione professionale danno prova delle loro capacità.

La fiera, organizzata da numerosi enti del territorio, osserverà questi orari di apertura: lunedì 14 novembre e mercoledì 16 novembre dalle 9:00 alle 18:30; martedì 15 novembre dalle ore 9 alle 22:30. Cosa aspetti a saperne di più? Ricordati che per poter partecipare è necessario accreditarsi online: scoprine di più consultando il portale ufficiale.

In apertura: animatedheaven/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

istanbul spari in ristorante

Turchia spari all’aeroporto di Istanbul: arrestati due uomini

Ponte Immacolata 5 mete da raggiungere con i pullman low cost

Ponte dell’Immacolata 2016: 5 offerte irresistibili con i pullman low cost