in

Salvatore Mannino Lajatico, imprenditore ‘smemorato’: sospette ricerche online prima di sparire

Scomparso nel Pisano: Salvatore Mannino, l’imprenditore pisano scomparso a Lajatico (Pisa) è stato trovato a 2200 km di distanza da casa, a Edimburgo, in Scozia. La moglie Francesca e figli per lui sono estranei, non ricorda più niente del suo passato e non riconosce i familiari. Il 20 settembre è stato soccorso perché trovato privo di sensi all’interno della cattedrale di Sant’Egidio a Edimburgo, ma è ancora mistero su come vi sia arrivato e perché. Da allora per un mese nessuno in Italia ha più avuto sue notizie mentre le cronache scozzesi parlavano del suo caso quotidianamente.

Salvatore Mannino Lajatico: nessun trauma cranico

Una troupe di Chi l’ha visto? è andata ad Edimburgo per indagare sul giallo, nel frattempo l’imprenditore ‘smemorato’, che non parla più italiano ma solo un inglese elementare, ha fatto ritorno in Italia accompagnato dalla moglie, che non si capacita di ciò che sta accadendo. L’uomo, le cui condizioni fisiche sono ottime, è stato trasferito in ospedale. Tuttavia iniziano a sorgere molti sospetti e dubbi sulla sua condizione mentale: il 52enne secondo gli psichiatri, potrebbe essere rimasto vittima di un evento dissociativo. Del suo caso si sta occupando anche la polizia scozzese. Gli esami clinici escludono traumi al cranio.

Imprenditore smemorato: strane ricerche online prima di sparire

Mannino era sparito dopo avere accompagnato i figli a scuola. La sua auto era stata ritrovata alla stazione di Pontedera due giorni dopo la scomparsa. C’è poi il giallo del biglietto cifrato lasciato a casa in chiedeva inspiegabilmente perdono. Oggi Mannino ha una amnesia totale. Non riconosce neppure i familiari e i suoi luoghi di vita quotidiana. Secondo quanto si legge su un articolo pubblicato da Repubblica il 25 ottobre, l’imprenditore prima di scomparire aveva fatto delle ricerche particolari sul computer di casa. Chi l’ha visto? ha parlato di “ricerche per raggiungere Londra o Parigi”, ed ora le indiscrezioni in merito parlano anche di altro. Mannino – secondo quanto emerso dalla cronologia della sua attività online precedente la scomparsa – avrebbe effettuato delle ricerche precise quali Come simulare di aver perso la memoria”Se l’indiscrezione trovasse conferma ufficiale sarà legittimo domandarsi: l’uomo ha davvero perso la memoria o sta fingendo?

Leggi anche: Imprenditore scomparso nel Pisano a settembre rintracciato: ha perso la memoria e non parla più italiano

“Un posto al sole”, l’attrice Valentina Pace è incinta: «Aspetto una bambina, lascerò per un po’ la soap!»

Andrea Mainardi rivela al “Grande Fratello Vip”: «Ho avuto un trapianto!»