in ,

Salvini a Napoli, chi c’era in Piazza contro il leader della Lega Nord

Negli ultimi due giorni non si è parlato d’altro: Salvini a Napoli. Altissima tensione per l’arrivo del leader della Lega Nord nel capoluogo campano. E, come era previsto, nella giornata di ieri ci sono stati duri scontri in Piazza. Ma chi c’era a manifestare contro la presenza di Matteo Salvini nella città del Vesuvio?  Centri sociali, movimenti di lotta, associazioni ed anche esponenti politici: in tanti hanno sfilato a Napoli contro la presenza del leader della Lega Nord Matteo Salvini in città, per un’iniziativa politica del suo partito.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA

Salvini a Napoli, chi c’era in Piazza

Come spesso accade in queste situazioni, però, in mezzo alla folla si sono mischiati gli ‘uomini incappucciati’. Con il volto coperto da sciarpe hanno iniziato a lanciare sassi, molotov e altri oggetti contro gli agenti schierati in tenuta antisommossa. Fino ad allora erano stati gridati slogan contro la Lega e Salvini, e lanciati fumogeni e petardi. La guerriglia ha avuto inizio a piazzale Tecchio, a pochissima distanza dalla Mostra d’Oltremare dove Salvini stava tenendo la sua convention.

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Salvini a Napoli, i centri sociali

Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra gli antagonisti di Matteo Salvini presente il Centro sociale Laboratorio Insurgencia, nato nel 2004, che raggruppa studenti medi e universitari, precari napoletani, che hanno occupato un edificio nel quartiere di Capodimonte, a Napoli. Presenti anche i collettivi studenteschi di Generazione ribelle, che raggruppa molte scuole superiori di Napoli; la rete Block Bce Napoli, nata nel 2014, contro le politiche di austerità dell’Unione europea. Infine, il Movimento ‘Magnammoce ‘o pesonè per il diritto all’abitare, nato con l’intento di garantire una casa a chi ne ha diritto; Movimento di lotta ‘Disoccupati 7 novembre’,
che rivendicano il diritto al lavoro, con lo slogan ‘Lavoro stabile o salario garantito’.

Diretta Inter-Atalanta dove vedere in tv e sul web

Diretta Inter – Atalanta dove vedere in tv e sul web gratis Serie A

Che tempo che fa ospiti e anticipazioni 23 aprile 2017

Che tempo che fa ospiti stasera: Ed Sheeran e Naomi Campbell, tutti i nomi [FOTO]