in ,

Chi è Salvo Castagna, Vivimi Semplicemente e la vetta di iTunes

C’è un giovane artista italiano che da qualche settimana sta letteralmente facendo impazzire iTunes con la sua musica. Si tratta di Salvo Castagna, presente al primo posto della classifica con Vivimi Semplicemente, il nuovo inedito che gli sta regalando un successo inaspettato con la musica streaming e digitale. Ma chi è Salvo Castagna? Nato a Palermo, il 30 Agosto 1977, ha dedicato la sua vita alla tecnologia, passione per il canto da sempre fin da piccolo. Il suo cantante preferito è Claudio Baglioni, a cui si ispira vocalmente e per cui ha concesso gran parte delle sue serate con tributi dedicati all’artista romano. Amante della Spagna e del cibo spagnolo, la passione sono i viaggi. Adesso ritorna alla musica dopo il successo di “Due bandiere al vento” nel 2013 dove Fiorello lo lanciò con un twitter durante la partita Italia-Rep.Ceca e lo soprannominò: “Lo sconosciuto più famoso di Italia.”

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA <<<

Prima di dedicarsi al mondo della musica, Salvo Castagna è stato inventore della società di Telecomunicazioni, la Italiacom Spa: azienda nata nel 2009 e fallita cinque anni dopo, nel 2014. L’attività imprenditoriale lo ha portato nei guai con l’accusa di: “Bancarotta fraudolenta, emissione e utilizzo di fatture false, truffa all’Inps e a più di mille utenti che avevano sottoscritto contratti, sotto sequestro 27 conti correnti bancari e le quattro società con marchio Italiacom. Sigilli anche a nove auto di lusso, preziosi orologi e tutte le apparecchiature informatiche, pc e server”, come riportato da IlsitodiPalermo nel 2014.

>>> CHI È SALVO CASTAGNA <<<

Tornando al mondo della musica, il suo nuovo singolo, Vivimi Semplicemente, è stato scritto da Fabio Vaccari, produttore discografico vicini ad artisti come Nek, Alessandra Amoroso e Francesco Renga. Il nuovo singolo di Salvo Castagna ha già fatto registrare un volume di vendite pari a 5.000 copie tanto da conquistare il primo posto della Classifica Itunes.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Squadra Antimafia 8 6 puntata: la notizia che fa infuriare i fan

Consigli fantacalcio 9a giornata Serie A

Golden Foot 2016, Buffon batte Ronaldo e Messi: la Juventus si gode il suo portierone (VIDEO)