in

Salvo Sottile ha lasciato Quarto Grado e Mediaset: andrà a La7?

Una vera e propria bufera si è abbattuta su Mediaset a poche ore dalla presentazione dei palinsesti, programmata per domani, mercoledì 3 luglio. Cosa succederà nella prossima stagione? Sono ore concitate e decisive quelle che i dirigenti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 stanno affrontando proprio in questo momento, ma i problemi peggiori pare averli la terza Rete Mediaset che, dopo le dimissioni di Salvo Sottile, si ritrova con uno dei programmi di punta, Quarto Grado, senza conduttore.

quarto grado

Dopo l’annuncio su Twitter del conduttore più accigliato del piccolo schermo, annuncio comparso all’incirca tre ore fa, in cui Sottile ha scritto: “Cari amici mi sono dimesso da Mediaset e non farò più Quarto Grado. Un abbraccio a tutti e ci rivedremo (spero) presto”, tutto pare aver preso, infatti, una piega completamente diversa. I successi del programma che si occupa di cronaca e che ogni venerdì sera teneva incollati tantissimi telespettatori avevano fatto pensare ad una sua certa conferma. Nessuno, mai, si sarebbe aspettato quello che poi è accaduto anche se alcuni siti, come Dagospia e Davide Maggio, avevano ipotizzato l’arrivo della bufera.

Cosa è successo? Perché Salvo Sottile si è dimesso? Sky Tg24 o La7 gli hanno fatto un’offerta migliore? Si ricongiungerà alla moglie Sara Varetto a Sky o abbraccerà prospettive nuove proposte da Urbano Cairo? Lo stesso conduttore, senza rendere noti i suoi progetti futuri, ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa dicendo: “Stamattina ho rassegnato le dimissioni da Mediaset. Lascio con dolore un’azienda e degli amici che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide. Un saluto e un ringraziamento a Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni”, ma su internet prende sempre più piede l’eventualità che Sottile passi a La7 per condurre un programma simile a quello di Rete 4.

le tre rose di eva 2

Anticipazioni Uomini e Donne, Roberto Farnesi si candida come nuovo tronista

Nuovi farmaci contro il cancro: ne arrivano due, ma a 1000 euro