in ,

Sampdoria – Fiorentina 0 – 2: sintesi e video gol highlights serie A 2015/2016

La Fiorentina continua il suo momento magico. Nel posticipo della 12a giornata di serie A vince per 2-0 nella trasferta del Marassi, contro la squadra di Walter Zenga. I viola si piazzano in testa alla classifica di serie A insieme all’Inter a quota 27 punti. La Sampdoria invece, scende dalla nona alla decima posizione.

Parte subito bene la Fiorentina che a dieci minuti dall’inizio della gara, sfrutta un ingenuo errore di Zukanovic in area di rigore. Il difensore della Sampdoria incappa in un fallo di mano in area nel tentativo di fermare l’azione di Bernardeschi, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dagli undici metri, al 10′ del primo tempo, Ilicic con un tiro potente e preciso segna l’1 – 0 per i viola. La Sampdoria prova a regire, ma il brutto colpo sembra aver minato il morale della squadra, che subisce l’avanzata viola.

Nel secondo tempo nessun cambio per i due allenatori. Al 59′, però, la Fiorentina sembra voler mettere la parola fine alla partita. Kalinic, grazie ad un assist di Ilicic, trova il raddoppio per i viola. I blucerchiati, un pò sconsolati, provano a reagire. La Sampdoria ha sui piedi di Eder una grande occasione per portarsi a meno 1, ma l’attaccante blucerchiato non riesce a punire Tatarusanu. Nel finale Zenga si gioca la carta Antonio Cassano, ma neanche il barese riesce a portare scompiglio nella difesa viola. La Fiorentina, senza troppe difficoltà, mette in cassaforte i tre punti che la fanno volare in testa alla classifica di serie A.

Dalila Di Lazzaro violentata

Dalila Di Lazzaro a Domenica Live: “L’adozione dei single è una battaglia giusta”

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Un Posto al Sole anticipazioni 9-11 Novembre 2015: Patrizio vuole far colpo su Amal