in ,

Sampdoria – Genoa 2-1 video gol highlights e sintesi Serie A

Il Derby della Lanterna lo vince la Sampdoria, scongiurando una mini-crisi ed esaltando Giampaolo, grazie ad una prova di grande intensità e qualità nella quale si rivela trascinante Luis Muriel, autore di un gol e protagonista anche nell’azione del decisivo 2-1.

SAMPDORIA – GENOA 2-1 PRIMO TEMPO

La Sampdoria parte forte, grazie ad un Muriel ispirato. La prima occasione, però, è per Quagliarella: cross di Sala, testa del centravanti. Perin respinge. È il terzo minuto, ma la sfida è già nel vivo. Muriel stuzzica ancora il portiere rossoblù, poi, al 12’ arriva il gol: idea di Fernandes, che, da destra, pesca Quagliarella in area, tocco per Muriel e stavolta Perin non può far nulla. La reazoine del Genoa non si fa attendere: Edenilson innesca bene Rigoni sotto porta, il centrocampista anticipa Skriniar e fa 1 a 1. Non c’è pausa, i rossoblù colpiscono la traversa con Izzo, poi con Burdisso, di testa su calcio d’angolo e grazie ad un tocco di Puggioni. Sul rimpallo arriva Pandev e fa centro, ma secondo Tagliavento è in posizione di fuorigioco. Dall’altra parte è Silvestre a svettare su punizione di Fernandes, la traversa salva Perin, poi vi rimbalza sopra pure il cross di Muriel. A fine primo tempo, però, al 45’ Muriel libera Barreto, lancio perfetto per Quagliarella e Perin è costretto a commettere fallo da rigore. Il portiere però para il tiro dal dischetto dello stesso Quagliarella.

SAMPDORIA – GENOA PALERMO 2-1 SECONDO TEMPO

La Sampdoria sorprende ancora il Genoa in avvio di secondo tempo. Fernandes dopo un minuto imbecca Quagliarella, che trova il solito Perin a chiudergli la strada, altri sessanta secondi però ed è proprio il portiere rossoblù a ribattere un cross di Muriel sulla pancia di Izzo, causando l’autogol decisivo. Stavolta la reazione del Genoa è scomposta e poco lucida, la Samp regge e si rende ancora pericolosa con Muriel. Finisce così il Derby della Lanterna: festa per Giampaolo, rabbia per Juric.

Seguici sul nostro canale Telegram

Chelsea-Manchester United probabili formazioni Premier league

Chelsea – Manchester United probabili formazioni e ultime notizie Premier League

isis news battaglia mosul

Isis news, Iraq: battaglia all’ultimo sangue a Mosul