in ,

Sampdoria – Juventus 1-2 video gol, sintesi e highligths Serie A 19a giornata

Continua a passo spedito la grande rimonta della Juventus di Max Allegri che anche nel posticipo della 19a giornata non si fa sfuggire l’occasione di guadagnare 3 punti preziosi portandosi a -2 dalla neo capolista Napoli ma soprattutto agganciando l’Inter di Roberto Mancini al secondo posto in classifica. I bianconeri hanno sbrigato anche la pratica Sampdoria, vincendo a Marassi 2-1 grazie alle reti di Pogba e Sami Khedira.

La Juventus parte subito forte e mostra fin dai primi minuti di voler portare a casa il risultato; così la Vecchia Signora non perde tempo e alla prima vera occasione passa in vantaggio: in realtà a crearla è la classe e l’estro di Paul Pogba che stoppa di petto spalle alla porta e si gira al volo mettendo il pallone alle spalle di Viviano. I blucerchiati accusano il colpo e faticano ad imbastire un’azione degna di nota, mostrando grossi limiti in fase di costruzione del gioco; non ci sono altri sussulti nella prima frazione e così si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 a favore degli ospiti.

Nemmeno il tempo di tornare in campo per il secondo tempo che la Juventus legittima il vantaggio raddoppiando grazie a Sami Khedira; il tedesco riceve una gran palla filtrante da Dybala che lo mette a tu per tu con Viviano, l’ex Real non sbaglia e segna con l’esterno destro. Al 59′ Hernanes avrebbe la possibilità di fare 3-0 ma il suo tiro esce di un soffio; passa un minuto e la Samp si rende finalmente pericolosa, con Eder che di testa non centra lo specchio per un niente, padroni di casa vicini al 1-2. E’ soltanto il preludio di quello che avverrà qualche minuto dopo, quando Cassano dialoga con Carbonero e sul passaggio di ritorno batte Buffon anticipandolo con la punta del piede; la Samp si sveglia ma vive di fiammate, con Fernando che prima tenta la conclusione personale di poco a lato e poi mette sulla testa di Zukanovic una punizione che il difensore non sfrutta a dovere. Si arriva così al 90′; nei 4′ di recupero concessi da Mazzoleni c’è tempo per un rosso diretto a Moisander che entra duro su Zaza. Il risultato non cambia più, Sampdoria-Juventus finisce 1-2, con i bianconeri che fanno prepotentemente irruzione nella lotta scudetto. 

multe

Multe per eccesso di velocità? A Roma arriva il vigile elettronico

Serie A 18^ Giornata

Serie A, la classifica dopo la 19a giornata: Juventus a -2 dal Napoli campione d’inverno