in ,

Sampdoria: Mihajlovic verso l’addio. Destinazione Napoli?

Mihajlovic e la Sampdoria sembrano sempre più lontani. La lunga storia tra Sinisa e la Samp sembra agli sgoccioli; una storia cominciata vent’anni fa quando Mihajlovic approdò da giocatore a Genova e che potrebbe finire quest’estate, al termine di una stagione ben al di sopra delle aspettative e con un finale ancora tutto da scrivere.  Sinisa venne chiamato da Edoardo Garrone un anno e mezzo fa per salvare una Samp messa male. Il tecnico  disse di sì, rinunciando alla panchina della Serbia, per aiutare una piazza e una città che lo avevano accolto come un figlio. Da quel sì, il serbo ha prima centrato la salvezza e poi è riuscito a costruire, anche grazia al grande lavoro sul mercato estivo e di gennaio del d.s. Osti, una squadra che ora sta lottando per l’Europa.

Mihajlovic a questo punto resterà? Sulla carta, il raggiungimento della salvezza ha automaticamente portato al rinnovo dell’accordo, nella pratica però la Samp sta aspettando una risposta dal tecnico. Sinisa sta prendendo tempo e questo di certo non è un buon segnale. La Samp potrebbe raggiungere l’Europa, ma difficilmente potrà operare sul mercato in maniera tale da esserne protagonista. Mijajlovic, però, è troppo orgoglioso per accettare l’idea di recitare un ruolo da comparsa, è un uomo ambizioso sempre alla ricerca di nuove sfide e per questo si è messo alla finestra ad aspettare qualcosa di intrigante. Sono molte le squadra che hanno messo gli occhi su di lui, una su tutti il Napoli.  De Laurentiis sembra essersi convinto che è lui l’uomo giusto per il dopo Benitez, l’uomo che renderà finalmente grande il Napoli.

Per quanto riguarda, invece, la panchina della Samp della prossima stagione, nel caso Mijajlovic sceglierà di andarsene, sono quattro i candidati più plausibili: Iachini, Mandorlini, Di Francesco e Ventura. C’è molta incertezza al momento, l’unica cosa che sembra sicura nel futuro della Samp è il luogo del ritiro di questa estate; Pinzolo, in Trentino.

Parroco esorcismo smartphone tablet

Migliori smartphone iOS e Android fascia alta e top di gamma – Aprile 2015: Samsung Galaxy S6 Edge, Galaxy Note 4, iPhone 6 Plus e HTC One M9

evento moda coechella

Coechella Festival 2015, tutto sull’evento più cool dell’anno da cui nascono le nuove tendenze