in ,

Sampdoria ultimissime: Eto’o si propone come allenatore-giocatore?

La Sampdoria è in piena lotta per un posto in Europa in vista della prossima stagione anche per merito del gran lavoro svolto dal tecnico Sinisa Mihajlovic; quasi sicuramente però il serbo non sederà sulla panchina dei blucerchiati la prossima stagione e proprio per questo impazza il toto-allenatore per colui che sarà il suo sostituto.

Di nomi ne sono circolati molti in questa stagione ma proprio in queste ore starebbe circolando un’indiscrezione che avrebbe dell’incredibile e del suggestivo; l’attaccante camerunense Samuel Eto’o si sarebbe proposto come allenatore-giocatore per sostituire Mihajlovic. L’ex Chelsea infatti prenderà il patentino da allenatore il prossimo anno e vorrebbe continuare la sua carriera in questo modo, rimanendo così a Genova.

In base alle leggi federali vigenti in Italia però, questa soluzione nel nostro campionato non è possibile e per ovviare a ciò, Eto’o avrebbe fatto il nome di Henk ten Cate, vice allenatore al Barcellona ai tempi in cui militava in maglia blaugrana; Ten Cate sarebbe l’allenatore formalmente, con il camerunense che lo affiancherebbe in veste non ufficiale. Al momento si tratta solo di un’ipotesi ma conoscendo il presidente Ferrero, non è detto che non venga presa in seria considerazione.

Psg Manchester City probabili formazioni

Calciomercato Milan News: Ibrahimovic è il colpo per tornare grandi

Incendio Fiumicino, esclusa origine dolosa