in ,

Sampdoria ultimissime: l’UEFA apre un’indagine, Europa League a rischio

Prima la gioia poi la paura; la Sampdoria infatti aveva esultato alla rinuncia da parte del Genoa al posto in Europa League conquistato sul campo, cosa che di fatto aveva catapultato i blucerchiati in coppa proprio al posto degli odiati cugini. Ora però anche la Doria rischia di non poter partecipare alla prossima edizione dell’Europa League e la preoccupazione sale.

L’UEFA avrebbe aperto un’inchiesta sulla Sampdoria, per indagare sulla posizione dei blucerchiati e se sia lecita la loro partecipazione alle coppe europee secondo i regolamenti; il patteggiamento per responsabilità oggettiva nel 2012 per il caso Guberti potrebbe infatti inchiodare la squadra del presidente Ferrero che potrebbe così essere esclusa a discapito dell’Inter.

La Samp si è subito tutelata, forte del fatto che sia la Figc che Tavecchio appoggiano la sua posizione; inoltre un caso simile era accaduto lo scorso anno con il Torino, al quale fu comunque permesso di partecipare all’Europa League. Ora si attendono i risvolti dell’inchiesta, con il caso che potrebbe perfino arrivare al Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna, allungando così i tempi per la decisione finale.

pouch tendenze moda 2015

Tendenze moda 2015: pouch colorate per uomini chic, l’ultima proposta D&G

Torino calciomercato

Calciomercato Torino ultimissime: Brugman, è sfida con la Sampdoria