in

Samsung Galaxy 6 Note vs Samsung Galaxy 5 vs Galaxy S7 rumors uscita: caratteristiche a confronto e scheda tecnica

Cominciano a moltiplicarsi le indiscrezioni in merito al nuovo device in arrivo dall’azienda sudcoreana, vale a dire il Samsung Galaxy 6 Note. Quali sono le sue caratteristiche? E quali le differenze con altri modelli quali il top gamma Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy Note 5? Ecco il confronto.

-> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Samsung Galaxy 6 Note potrebbe vedere la luce nel mese di luglio: fra le novità più attese, troviamo senz’altro la certificazione IP68, dunque il nuovo device sarà resistente all’acqua e in generale ai liquidi. Inoltre sarà presente un rilevatore dell’iride e questo, rispetto alle impronte digitali, potrebbe essere un vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda sudcoreana. Il Display dovrebbe aggirarsi sui 5,8 pollici con una risoluzione Quad HD per 6 GB di RAM. Il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820 oppure Exynos 8890. La fotocamera posteriore potrebbe avere una risoluzione da 12 Megapixel con annesso Super OIS. Altra indiscrezione riguarda il sistema operativo, che molti riconducono al probabile Android N, anche se si tratta solo di voci di corridoio.

Di contro, su Samsung Galaxy S7 e Note 5, si avrà lo stesso tipo di display, anche se lo schermo del primo sembra essere il pià piccolo fra i tre: solo 5,5 pollici contro i 5,8 del Galaxy 6 Note e 5,7 del Note 5. La risoluzione, ovviamente, è per tutti in Quad HD. La RAM è meno potente rispetto al device di prossima uscita, per entrambi gli smartphone, infatti, si ferma a 4 GB per i tagli da 32 e 64 GB. Il Samsung Galaxy S7, però, ha una fotocamera da 12 Megapixel, ma anche la possibilità di carpire video in slow-motion, unica fra i 3 device. Come il Galaxy Note 5, anche l’S7 ha lo stabilizzatore di immagini e la possibilità di registrare video in 4K. Per quanto riguarda il processore, su entrambi gli smartphone è stato rilasciano Android Marshmallow 6.0 e, sempre su entrambi, è presente il rilevatore di impronte biometrico. I presupposti per una battaglia ci sono e, in base alle voci, il nuovo Samsung Galaxy 6 Note potrebbe dare del filo da torcere ai suoi due fratelli.

Photo credit: Ivan Garcia/Shutterstock.com

Dove vedere Ternana-Benevento Serie B diretta tv

Serie B 2016 risultati finali e classifica aggiornata, Crotone a un passo dalla Serie A

Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali Milano 2016: il ritiro di Corrado Passera e l’accordo con Stefano Parisi