in

Samsung Galaxy Note 5 sarà Edge? Uscita, prezzo, caratteristiche e rumors del nuovo smartphone Android

L’IFA di Berlino 2015 di settembre è ancora lontana ma le indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy Note 5 si susseguono ormai da qualche mese, sin prima del lancio dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge. Secondo gli ultimi rumors le caratteristiche tecniche del nuovo device del colosso saranno davvero una svolta con il passato.

Le ultime news riguardano le dimensioni del nuovo smartphone, che secondo gli esperti, potrebbero oscillare tra i 5.3 e 5.5 pollici con una risoluzione fissata tra i 2K e 4K.
Interessanti novità anche per il comporto fotografico costituito da una fotocamera frontale da 5 MP o 8 MP e una fotocamera posteriore di 16 MP.

Il nuovo device molto probabilmente monterà un processore della serie Exynos 7422 supportato dal sistema operativo Android Lollipop 5.1, da una memoria interna di 32 GB e 4 GB di RAM dedicata. La batteria potrebbe invece essere uguale a quella impiegata per il modello precedente, il Samsung Galaxy Note 4, ovvero da 3220 mAh.
Le indiscrezioni più insistenti parlano anche di una versione Edge dello stesso Note 5 molto simile al già noto S6 Edge mentre il prezzo rimane ancora un argomento top secret.

Foto: Nebojsa Markovic / Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Amici 14 anticipazioni

Amici 14 anticipazioni semifinale del 30 Maggio 2015: ecco cosa succederà (FOTO)

Android M

Uscita aggiornamento Android M/6: download launcher disponibile su Google Play per tutti gli smartphone Lollipop