Il Samsung Galaxy Note 7 sembra destinato a non sfondare. I casi di batteria esplosa del nuovo smartphone android Samsung sono ormai saliti a 35 e l’azienda sudcoreana ne ha ordinato il ritiro dal mercato. Ora che anche l’iPhone 7 è entrato ufficialmente in commercio, sembra proprio che la partita sia persa a tavolino. Nel frattempo, però, c’è chi ha usato la notizia per farne qualcosa di più divertente.
->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH
L’azienda sudcoreana sembra aver individuato quale sia il problema del nuovo smartphone android Samsung Galaxy Note 7: quando il telefono si trova sotto sforzo durante l’upload dei file multimediali iCloud, il rischio è che la batteria possa letteralmente esplodere. Questo rischio esiste anche in caso di utilizzo degli adattatori. Il comunicato rilasciato proprio dall’azienda recita: “Dal 1° settembre fino ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello globale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose presenti sul mercato. Tuttavia, poiché la sicurezza clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7. A tutti i consumatori Samsung offrirà la possibilità di ottenere la sostituzione del prodotto con un nuovo Galaxy Note7 quando disponibile o il rimborso per l’intero valore sostenuto“.
Qualcuno, però, ha trovato una soluzione del tutto alternativa e funzionale ai difetti di Samsung Galaxy Note 7 che di recente è stato persino vietato su alcune compagnie aeree. Lo smartphone android è anche protagonista, suo malgrado, di un videogioco: GTA V. Un utente, infatti, ha modificato il motore del gioco inserendo una patch che dà la possibilità di utilizzare il Samsung Galaxy Note 7 come arma di distruzione, acquistabile, all’interno del gioco, presso un armeria. Non più granate e bombe a mano per uccidere i nemici, ma device dalla batteria esplosiva.